Gira in auto nel centro del paese con tre bombe della Grande guerra nel bagagliaio: arrestato un 21enne
E' successo a Cogollo di Cengio, nell'Alto Vicentino: il giovane aveva in auto tre ordigni risalenti alla Grande Guerra ed è stato arrestato con l'accusa di detenzione illegale di ordigni da guerra

VICENZA. Due bombe a mano e una bomba da fucile risalenti alla Prima guerra mondiale: questo quanto ritrovato dai carabinieri nell'auto di un giovane di 21 anni a Cogollo del Cengio, durante un controllo effettuato negli scorsi giorni nel comune dell'Alto Vicentino.
I militari dell'arma di Schio, nella notte tra mercoledì e giovedì, hanno infatti controllato un'Alfa Romeo Giulietta con a bordo due giovani residenti nel Vicentino ed il conducente è stato trovato in possesso di una modica quantità di marijuana, che è stata in seguito sequestrata.
A quel punto i carabinieri hanno però perquisito il veicolo ed è stato in quel frangente che, aprendo il bagagliaio, hanno trovato i tre ordigni da guerra (apparentemente integri). L'area è stata quindi messa in sicurezza e sul posto sono entrati in azione gli artificieri per la rimozione delle bombe (che in seguito sono state fatte brillare).
Nei guai il conducente del mezzo, che dopo gli accertamenti di rito è stato arrestato con l'accusa di detenzione illegale di ordigni da guerra.