Nel bagagliaio oltre 31 chili di hashish: maxi sequestro sulla Pedemontana. Rinvenuti anche tre “ordigni” artigianali
L'intervento delle Fiamme Gialle nell'Alto Vicentino, lungo la superstrada Pedemontana Veneta: i finanzieri sono entrati in azione dopo aver notato due auto che percorrevano la strada ad alta velocità ed in maniera evidentemente ravvicinata

VICENZA. Traffico di hashish nell'Alto Vicentino, maxi operazione della Guardia di finanza lungo la superstrada Pedemontana Veneta: sequestrati 31,4 chilogrammi di hashish – oltre a 3 manufatti esplodenti artigianali e 1 taser.
L'attività di controllo, spiegano le Fiamme gialle, è legata all'intensificazione dell'azione di contrasto ai traffici illeciti e di repressione delle condotte di traffico e consumo di sostanze stupefacenti. Nel corso di un servizio notturno, i militari del gruppo di Vicenza hanno individuato negli scorsi giorni due autovetture che percorrevano la superstrada Pedemontana Veneta ad alta velocità e in maniera evidentemente ravvicinata.
Vista l'anomala andatura dei mezzi, le Fiamme gialle hanno proceduto al controllo, rinvenendo, nascosti in uno dei bagagliai, 750 panetti di hashish, per un peso complessivo pari a circa 31,4 chilogrammi.
Le successive attività di perquisizione locale svolte nelle immediatezze hanno permesso di trovare, nella disponibilità di altri due soggetti coinvolti, anche tre manufatti esplodenti artigianali, privi di etichettatura e di peso variabile, una pistola elettrica 'taser', oltre che a residui di marijuana e a uno spinello.
Il soggetto alla guida dell'autovettura è stato arrestato in flagranza di reato e portato in carcere a Vicenza. Un secondo soggetto è stato invece denunciato per la detenzione abusiva di materiale esplodente e di armi, mentre una terza persona è stata segnalata alla locale prefettura per consumo di sostanze stupefacenti.












