Incidente sulla Valsugana: conducente perde il controllo del minivan e si schianta all'altezza della galleria Corona
E' successo nella tarda mattinata di oggi (giovedì 8 giugno) lungo la Ss47 della Valsugana, all'imbocco della galleria Corona in direzione Trento. Ferito il conducente del mezzo, trasportato in ambulanza all'ospedale. Rallentamenti al traffico verso il capoluogo per permettere l'azione dei soccorritori

TRENTO. L'allarme è scattato nella tarda mattinata di oggi (giovedì 8 giugno) quando mancavano pochi minuti a mezzogiorno: un incidente ha visto coinvolto un veicolo lungo la Ss47 della Valsugana, in corrispondenza della galleria all'altezza della Calcestruzzi Corona in direzione Trento.
Secondo le prime informazioni, il conducente di un minivan avrebbe perso il controllo del suo mezzo mentre procedeva verso il capoluogo, schiantandosi contro il guard rail all'imbocco della breve galleria Corona.
L'esatta dinamica di quanto accaduto non è ancora stata ricostruita nel dettaglio ma quel che è certo è che la persona alla guida del mezzo è stata assistita dal personale sanitario intervenuto sul posto e poi trasportata in ambulanza all'ospedale per tutte le attenzioni mediche del caso.
Dopo la chiamata d'emergenza sul posto, oltre ai sanitari del 118, si sono portate anche le forze dell'ordine, per tutti i rilievi e gli accertamenti di rito, ed i vigili del fuoco di Civezzano, che hanno provveduto, dopo i primi soccorsi, alla messa in sicurezza dell'area interessata dal sinistro.
Inevitabili ritardi e rallentamenti per gli utenti della strada che viaggiavano verso Trento.