Contenuto sponsorizzato
| 16 gen 2023 | 17:02

Sostanze inquinanti 'sconosciute' nel fiume: l'intervento dei pompieri con le 'barriere antipetrolio'

A conclusione dell'intervento sono stati prelevati anche dei campioni d'acqua per determinare di quale sostanza si trattasse: attualmente si attendono i riscontri delle analisi di laboratorio

Sostanze inquinanti 'sconosciute' nel fiume: l'intervento dei pompieri con le 'barriere antipetrolio'

ORA. L'allarme è stato lanciato nella mattinata di oggi (16 gennaio): le acque della fossa di Bronzolo (conosciuta anche come fossa di Ora ndr) apparivano infatti massicciamente contaminate.

 

In seguito a una segnalazione, i vigili del fuoco si sono così prontamente portati sulle rive del corso d'acqua artificiale, ergendo in prima battuta delle barriere antipetrolio per bloccare il flusso e intercettare le sostanze 'inquinanti'.

 

I pompieri di Ora, intervenuti tempestivamente, hanno allarmato anche i vigili del fuoco di Bronzolo che hanno a loro volta eretto barriere antipetrolio, nel tentativo di riportare la situazione alla normalità nel minor tempo possibile. 

A conclusione dell'intervento sono stati prelevati anche dei campioni d'acqua per determinare di quale sostanza si trattasse: attualmente si attendono i riscontri delle analisi di laboratorio. 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 07 agosto | 21:25
L'uomo stava compiendo un'escursione assieme ad un amico e, mentre stava percorrendo in discesa il sentiero 370, che da Malga Termoncello rientra a [...]
Politica
| 07 agosto | 19:18
Gli hotel a 5 stelle in Trentino sono una dozzina, quasi un sesto rispetto a quelli presenti in Alto Adige. I punti di forza del territorio sono [...]
Cronaca
| 07 agosto | 18:59
Parte nelle Prealpi trevigiane la storia di Luca Parussolo, giovane allevatore che ha ereditato la passione e l’arte di fare formaggio dalla [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato