Tragico schianto in moto: la vittima è il vigile del fuoco Matthias Wagmeister. Lascia la moglie e un figlio piccolo, il sindaco: “Siamo scioccati”
Il drammatico incidente si è verificato questa mattina (lunedì 29 maggio) tra Resia e Belpiano, in Alto Adige: la vittima è il 27enne Matthias Wagmeister. La sua motocicletta è rimasta distrutta finendo sotto un camion: sul posto le forze dell'ordine hanno portato avanti tutti gli accertamenti ed i rilievi del caso per ricostruire nel dettaglio quanto accaduto

BOLZANO. “Tutta la comunità è scioccata: è una tragedia per la quale esprimiamo le nostre più sentite condoglianze ai familiari”. Sono queste le parole a il Dolomiti del sindaco di Sluderno, Heiko Hauser, dopo la tragica morte di Matthias Wagmeister, il 27enne morto in un tragico incidente in moto questa mattina (Qui Articolo).
Il sinistro, che ha visto coinvolto anche un camioncino sotto il quale è rimasta distrutta la motocicletta del 27enne, si è verificato poco dopo le 11 tra Resia e Belpiano. Secondo le prime informazioni, la vittima stava viaggiando sulla strada insieme ad una comitiva di motociclisti quando si è verificato il tragico incidente.
Dopo la chiamata d'emergenza sul posto si è attivata immediatamente la macchina dei soccorsi, con l'arrivo dei sanitari del 118, dell'elicottero Pelikan 3 e dei vigili del fuoco. Nonostante il pronte intervento del personale sanitario però, ogni tentativi di rianimazione è stato vano ed il giovane è morto sul posto. Nell'area i carabinieri hanno portato avanti tutti i rilievi del caso per ricostruire nel dettaglio quanto accaduto.
Grande il lutto, come detto, a Sluderno, dove il giovane Wagmeister lascia, oltre ai genitori, la moglie ed un figlio piccolo. Cordoglio anche nel corpo dei vigili del fuoco volontari del Comune altoatesino, dove il 27enne prestava servizio.