Contenuto sponsorizzato
| 22 mag 2023 | 17:44

Trasporti pubblici, si sciopera anche in Trentino: ecco i dettagli e le fasce orarie garantite

Venerdì 26 maggio, dice la Provincia, il sindacato Usb lavoro privato del Trentino Alto Adige settore trasporti aderisce a livello territorio allo sciopero generale nazionale di 24 ore, indetto dall'Unione sindacale di base

Trasporti pubblici, si sciopera anche in Trentino: ecco i dettagli e le fasce orarie garantite
di Redazione

TRENTO. Possibili disagi anche in Trentino venerdì prossimo (26 maggio) per chi dovrà utilizzare il sistema di trasporto pubblico: la Provincia informa infatti che il sindacato Usb lavoro privato del Trentino Alto Adige, settore trasporti, aderirà a livello territoriale allo sciopero generale nazionale di 24 ore indetto dall'Unione sindacale di base.

 

In quella giornata, sottolinea Piazza Dante, il personale viaggiante e gli addetti alle biglietterie di Trentino trasporti garantiranno il servizio nelle seguenti fasce orarie: dalle 5 e 30 alle 8 e 30 e dalle 16 alle 19.

 

“Le corse iniziate all'interno delle fasce orarie di servizio garantito e non ancora ultimate – dicono le autorità – verranno effettuate con le seguenti modalità: per il servizio urbano/funivia Trento-Sardagna prevista la prosecuzione fino al capolinea. Per il servizio extraurbano (per tutte le corse dirette che non prevedono il 'cambio autobus' come indicato nel libretto orario di Trentino trasporti)/ferroviario (ferrovia Trento-Malè-Mezzana e Trento-Borgo-Bassano di Trentino trasporti) prevista la prosecuzione fino al completamento della corsa”.

 

Il servizio, conclude la Pat, riprenderà regolarmente nella giornata successiva: “Si informa inoltre che il dato di adesione al più recente sciopero di 24 ore cui ha aderito l'organizzazione sindacale Usb è pari all'11,9% del personale di Trentino trasporti spa”.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 05 novembre | 19:47
Aurelio Zanoni, 75 anni, ha perso la vita in seguito ad un tragico incidente avvenuto mentre era impegnato nella raccolta di olive, in località [...]
Ambiente
| 05 novembre | 13:26
Il racconto: "Siamo stufi di trovarci immondizie nei terreni o persone che ci prendono a male parole. Serve un cambiamento drastico o finiremo per [...]
Cronaca
| 05 novembre | 22:58
Dell'uomo non si avevano più notizie da un giorno, è scattata la macchina delle ricerche che si sono concluse con il tragico epilogo
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato