Trasporto pubblico, il sindacato di base indice un nuovo sciopero, ecco quando è previsto lo stop alle corse
L'astensione dal lavoro, indetto per venerdì 29 settembre, interessa anche il Trentino e l'Alto Adige. Il personale viaggiante e gli addetti alle biglietterie di Trentino trasporti garantiranno il servizio dalle 5.30 alle 8.30 e dalle 16.00 alle 19.00. In Alto Adige aderiranno allo sciopero Sad Ferrovia, Simobil e Sasa

TRENTO. Il sindacato Usb ha indetto un nuovo sciopero nazionale di 24 ore del personale del trasporto pubblico per venerdì 29 settembre.
Aderisce anche la Federazione del Trentino. Il personale viaggiante e gli addetti alle biglietterie di Trentino trasporti garantiranno il servizio dalle 5.30 alle 8.30 e dalle 16.00 alle 19.00.
Le corse iniziate all’interno delle fasce orarie di servizio garantito, e non ancora ultimate, verranno effettuate con le seguenti modalità:
• Servizio Urbano/funivia Trento-Sardagna: prosecuzione fino al capolinea;
• Servizio Extraurbano/Ferroviario (ferrovia Trento-Malè-Mezzana e Trento-Borgo-Bassano gestito da Trentino trasporti): prosecuzione fino al completamento della corsa.
L’ultimo sciopero indetto dall’organizzazione sindacale USB ha avuto una percentuale di adesione pari al 10,55% del personale di Trentino Trasporti.
In Alto Adige aderiranno allo sciopero Sad Ferrovia, Simobil e Sasa. Le corse dei treni regionali potrebbero subire cancellazioni. Saranno garantiti i servizi essenziali dalle 6:00 alle 9:00 e dalle 18:00 alle 21:00.
Potrebbero verificarsi ritardi e soppressioni anche sulle linee Sasa e Simobil. In questo caso saranno in vigore le fasce orarie di garanzia dalle 6:00 alle 9:00 e dalle 12:00 alle 15:00.
QUI AGGIORNAMENTO
La Provincia informa che è stato revocato lo sciopero nazionale di 24 ore proclamato per venerdì 29 settembre 2023 da Usb Lavoro privato, cui aveva aderito territorialmente il sindacato Usb Lavoro Privato Federazione del Trentino.
Trentino Trasporti comunica che in tale giornata, pertanto, il servizio del trasporto pubblico locale si svolgerà regolarmente.