Contenuto sponsorizzato
| 10 nov 2023 | 13:33

Ubriaco alla guida di un camion sovraccarico: denuncia e multa da quasi 1000 euro per il conducente

Il 51enne alla guida del mezzo pesante è stato fermato a Montecchio Maggiore, nel Vicentino: dall'esito dell'alcol test è emerso che il conducente si era messo alla guida con un tasso alcolemico di quattro volte oltre il consentito per gli automobilisti (per i camionisti il limite è pari a zero)

Ubriaco alla guida di un camion sovraccarico: denuncia e multa da quasi 1000 euro per il conducente
FOTO D'ARCHIVIO
di Redazione

VICENZA. Fermato alla guida di un mezzo pesante sovraccarico con tasso alcolemico di quasi 2 g/l (circa 4 volte oltre il limite stabilito per gli automobilisti mentre per i camionisti il limite è invece pari a zero): scattano la denuncia per guida in stato di ebbrezza e una sanzione di quasi mille euro per il conducente.

 

L'uomo, un 51enne indiano residente nel Veronese, è stato fermato da una pattuglia della Polizia locale dei Castelli negli scorsi giorni a Montecchio Maggiore, nel Vicentino. Subito gli agenti si sono resi conto che l'uomo mostrava chiari e forti sintomi connessi all'assunzione di bevande alcoliche, confermando poi i sospetti grazie all'etilometro.

 

Le autorità hanno poi deciso anche di sottoporre il mezzo a pesatura (all'interno del camion venivano trasportati numerosi pacchi di volantini pubblicitari), rilevando un sovraccarico di oltre il 200%. A quel punto è come detto scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza, la sospensione della patente e le relative sanzioni amministrative, pari a 950 euro.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 23 settembre | 06:00
Il settore della resistenza al fuoco è in fibrillazione per una scadenza imminente. La deroga per ottenere la qualifica di manutentori dei [...]
Cronaca
| 23 settembre | 06:56
L'allarme è scattato poco dopo l'1, sul posto hanno operato diversi corpi dei vigili del fuoco. Non sono stati segnalati fortunatamente [...]
Montagna
| 23 settembre | 06:42
La storia di Elisa Colle è territoriale e personale: coltiva canapa sativa a Stabie (Borgo Valbelluna), è insegnante e ha aperto un’azienda [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato