Un ciclista si sente male e un escursionista si infortuna, doppio intervento in poche ore sul Monte Baldo per il soccorso alpino
Prima un ciclista si è sentito male, poi un escursionista si è infortunato poco prima del ponte tibetano, doppio intervento del soccorso alpino sul Monte Baldo

FERRARA DI MONTE BALDO. Doppio intervento in poche ore sul versante veronese del Monte Baldo, prima per un ciclista che ha accusato un malore e poi per un escursionista che si è infortunato.
Verso le 12 di oggi, domenica 13 agosto, l'elicottero di Verona emergenza è stato inviato nella zona del Rifugio Chierego, al passo del Camin, per un 23enne con una mountain bike a pedalata assistita si era sentito poco bene. Dopo una prima assistenza operata dal personale sanitario il giovane è stato portato all'ospedale.
Alle 15 circa l'eliambulanza è tornata a Ferrara di Monte Baldo, non distante dal ponte tibetano del Vajo dell'Orsa. Lì un 61enne di Pozzolengo (Brescia) si era infortunato alla caviglia e non riusciva più a proseguire l'escursione.
Presente anche una squadra soccorso alpino di Verona di rientro da un precedente intervento e un soccorritore che si trovava nelle vicinanze dell'incidente. L'infortunato è stato spostato in un punto più accessibile per il recupero con il verricello e quindi è stato trasportato all'ospedale di Negrar.


















