
Pescatore scomparso nel lago di Senaiga, ricerche in corso

Stroncato da un malore mentre è in palestra, Angelo è [...]

Momenti di paura nella notte a Trento, a fuoco una [...]

La cagnolina Jacky muore per un boccone trovato nel [...]

I frati Cappuccini se ne vanno, ecco i motivi. La nota [...]

Paura in autostrada, perde il controllo del mezzo a tutta [...]

Perde il controllo del Suv e si schianta contro il [...]

Siccità, Tonina: “Riempimento bacini al 30% in [...]

Un Comune sul lago di Garda decide di “far cassa” sui [...]

Con due anni di ritardo, al via il cantiere per la [...]
Violento tamponamento in A22, grave il conducente di un camioncino (FOTO) elitrasportato in ospedale
Paura sull'A22: il conducente di un camioncino ha tamponato lungo la corsia nord il mezzo pesante che lo precedeva, riportando gravi ferite. È stato trasportato in elicottero in ospedale

BOLZANO. L'allarme è scattato nel primo pomeriggio di oggi (8 febbraio) verso le 13 e 45 lungo l'A22, tra i caselli di San Michele ed Egna: un grave tamponamento ha visto coinvolti due veicoli, un camioncino ed un autoarticolato, sulla corsia nord (Qui Articolo), che è stata temporaneamente chiusa al traffico per permettere le operazioni dei sanitari.

Il sinistro è avvenuto all'altezza di Magrè, dove il camioncino ha violentemente tamponamento il mezzo pesante che lo precedeva. L'autista del primo veicolo è rimasto incastrato tra le lamiere del mezzo, riportando gravi ferite. I vigili del fuoco (sul posto sono intervenuti i corpi volontari di Egna e San Michele all'Adige insieme ai Permanenti di Bolzano e Trento) lo hanno quindi liberato con l'uso di cesoia e divaricatore.

Dopo i primi soccorsi sul posto, l'uomo è stato successivamente affidato all'equipe medica dell'elicottero di soccorso Pelikan 2 per il trasporto d'urgenza in ospedale. Il conducente del camion è rimasto invece illeso. Sul posto sono intervenuti anche gli operatori della croce bianca e gli ausiliari della viabilità dell'A22. La polizia stradale ha avviato le indagini per chiarire le cause del sinistro.