Contenuto sponsorizzato
| 19 gen 2024 | 09:37

Bambino di 9 anni cade dalla seggiovia e finisce sull'asfalto, ci sono 6 persone indagate 

Il gravissimo incidente è avvenuto domenica scorsa e immediatamente sono partite le indagini per chiarire quello che è successo e individuare le responsabilità. Sotto la lente anche la testimonianza di una persona che ha riferito che la sbarra di contenimento della seggiovia era alzata

Foto archivio
Foto archivio
di Redazione

VERONA. Sarebbero sei le persone indagate per la caduta dalla seggiovia del bambino del veronese di 6 anni. Il drammatico incidente è avvenuto domenica alla Ski area LeMelette di Gallio.

 

Immediatamente sono partite le indagini per capire come possa essere avvenuto un incidente simile. Tra i nomi iscritti dagli inquirenti sul registro degli indagati ci potrebbero essere, secondo quanto riportato da Tva,  quelli di maestri di sci e operatori di imbarco. 

 

Sotto la lente degli inquirenti anche la testimonianza di una persona che ha riferito che la sbarra di contenimento della seggiovia era alzata.

 

L'INCIDENTE

La vicenda è avvenuta domenica verso l'ora di pranzo. Un bambino di 9 anni è stato vittima di un pauroso incidente sulla seggiovia Busafonda-Ongara nel comprensorio sciistico Le Melette, a Gallio. 

 

Come da regolamento a fianco a lui era seduta un'altra persona che lo controllava ma qualcosa è andato storto. Dalle prime indagini sembra che uno sci si fosse incastrato sotto la seduta e il bambino per 'liberarlo' avrebbe tentato un movimento che lo ha fatto scivolare dalla seduta da sotto la sbarra.
 
La persona che era con lui è riuscita ad afferrarlo e a trattenerlo in bilico ed ha cominciato a gridare aiuto.  Un impiantista ha sentito le urla dell'uomo e così, visto che la seggiovia aveva percorso solo poche decine di metri dalla partenza, ha cercato di bloccare la risalita.

 

L'uomo, però, dopo poco ha perso la presa e il bambino è caduto per alcuni metri sbattendo sull'asfalto visto che proprio in quel momento i due stavano sorvolando una strada.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
| 07 novembre | 19:59
La Provincia di Bolzano ha stanziato quasi 4 milioni destinati a una serie di interventi per il rifugio Locatelli-Innerkofler sulla Tre Cime di [...]
Politica
| 07 novembre | 19:09
Dopo le polemiche in Aula e l'intervento delle opposizioni, arriva la replica del sindaco di Trento, Franco Ianeselli: "Oggi una bella riunione di [...]
altra montagna
| 07 novembre | 19:00
Il Premio letterario Leggimontagna, giunto alla ventiquattresima edizione, quest'anno ha presentato una novità che evidenzia la capacità di [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato