Contenuto sponsorizzato

Cerva predata davanti a una casa e il lupo che scappa al rumore del cancello che sbatte: "Nessuna anomalia. Monitoraggi della forestale"

L'episodio in valle di Cavedine. Un lupo nell'inseguire una cerva si è infilato nel vialetto di un'abitazione ai margini del paese. Il predatore è scappato alla vista del proprietario della casa, che si è svegliato per i rumori provenienti dall'esterno

Di Luca Andreazza - 16 maggio 2024 - 09:56

CAVEDINE. Un forte rumore e il cancello che sbatte, il proprietario dell'abitazione è uscito di casa e si è trovato davanti una cerva morta ma anche il lupo, l'animale intento a trascinare via l'ungulato si è subito allontanato verso il bosco alla vista della persona.

 

L'episodio è avvenuto intorno alle 6 di mercoledì 15 maggio, alle porte di Vigo Cavedine. La carcassa dell'animale morto è stata rimossa dal corpo forestale che ha avviato i monitoraggi per capire i movimenti del lupo.

 

"La cerva stava scappando da un lupo e si è infilata nel vialetto della casa: si è trovata bloccata e probabilmente ha sbattuto contro il cancello", racconta David Angeli, sindaco di Cavedine. "E' scappato alla vista del proprietario".

"I cittadini chiedono comprensibilmente informazioni perché si sentono condizionati dalla presenza dei grandi carnivori - aggiunge Angeli - il corpo forestale ha spiegato che non è un evento anomalo. Più strano che si sia spinto fino all'abitazione ma la casa si trova all'esterno dell'abitato con davanti la campagna e l'inseguimento ha spinto la cerva, e di conseguenza il lupo fino a lì".

 

Nessun allarme, ma una situazione normale di un animale carnivoro, generalista e opportunista, che braccava la sua preda. "La forestale ha avviato le verifiche e i monitoraggi per seguire i movimenti del lupo", conclude Angeli. 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
25 maggio - 09:11
A causa della scarsa visibilità, il primo tentativo di avvicinamento dell'elicottero non è andato a buon fine. La donna, insieme ad un [...]
Cronaca
25 maggio - 06:01
L'ultimo episodio è avvenuto a Borgo Valsugana a seguito del quale una operatrice, a causa dello spavento, è stata portata al pronto soccorso. [...]
Cronaca
25 maggio - 08:36
Sono due le donne coinvolte nell'incidente avvenuto a Caldaro poco dopo la mezzanotte. Sul posto i soccorsi con il personale della Croce Bianca e i [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato