Droga e alcol, raffica di controlli dei carabinieri: 30enne bloccata con un tasso di alcol nel sangue 5 volte oltre il limite
Nelle attività di controllo dei carabinieri di Laives anche un ritiro di patente a una 30enne che guidava con un tasso alcolemico 5 volte al di sopra del consentito

LAIVES. I carabinieri della Stazione di Laives hanno arrestato a San Giacomo un 25enne in possesso di 50 grammi di hashish. Sono stati inoltre sequestrati altri 100 grammi nel Parco Marconi dove, dall’inizio del mese di maggio, ogni giorno è attivo un presidio di carabinieri.
Il servizio diretto dai militari di Laives, ha visto scendere in campo il nucleo cinofili con il pastore tedesco “Kelly”, specializzata nella ricerca di sostanze stupefacenti e il personale dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Egna, che, in contemporanea, ha concentrato la sua attenzione al controllo della circolazione stradale.
Proprio durante uno di questi controlli è stato perquisito il mezzo del 25enne, e sono stati rinvenuti i 50 grammi di hashish. Il rinvenimento del quantitativo di droga ha permesso alle forze dell'ordine di estendere la perquisizione anche presso il domicilio del ragazzo a Bolzano, dove è stato trovato anche un bilancino di precisione.
Nel corso della stessa attività di controllo sono stati ritrovati, in un cespuglio del parco Marconi di Laives, 100 grammi hashish all’interno di un involucro. La sostanza è stata sottoposta a sequestro a carico di ignoti e sono in corso le indagini per dare un volto e un nome al proprietario della droga.

Sempre in zona Laives, frazione Pineta, verso le due di notte, una 30enne è stata denunciata poiché fermata alla guida della sua Fiat Punto con un tasso alcolemico 5 volte al di sopra del consentito.
Alla 30enne, che aveva già un pregresso per guida in stato di ebbrezza, è stata ritirata la patente di guida e denunciata alla Procura della Repubblica di Bolzano, l’auto sottoposta a sequestro amministrativo.












