Positivo al test salivare e con la cocaina nell'auto, scatta il ritiro della patente (e la denuncia)
Tre persone denunciate per detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti, il bilancio degli interventi dei carabinieri di Egna

BOLZANO. Tre interventi mirati e che hanno portato al sequestro di diversi tipi di droga e alla denuncia di alcune persone: è questo il bilancio delle ultime giornate di lavoro per i carabinieri della compagnia di Egna impegnati nella lotta allo spaccio.
Vari come detto gli episodi che hanno visto intervenire le forze dell'ordine: il primo è avvenuto a Laives, intorno alle 4 del mattino. Una pattuglia della stazione di Bronzolo ha fermato una Golf con a bordo due giovani che durante la perquisizione sono stati trovati in possesso di circa 43 grammi di hashish. Il ragazzo che la deteneva è stato denunciato a piede libero per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
Un altro intervento è stato portato a termine a Egna, sempre in piana notte: un altro controllo stradale che ha visto il conducente di un minivan, già noto alle forze dell'ordine, avere con sé quasi 2 grammi di cocaina. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di sequestrare una pastiglia di ecstasy, 1,96 grammi di funghi allucinogeni e due bilancini di precisione. L’uomo, risultato positivo al test salivare per l’uso di droghe durante il controllo, è stato sottoposto ad accertamenti sanitari all’Ospedale di Bolzano: per lui è scattata la denuncia e il ritiro della patente di guida.
Il terzo episodio si è verificato in tarda serata a Laives, quando i carabinieri hanno fermato una Mercedes: l'uomo alla guida, residente a Bolzano, è stato trovato in possesso di 4,20 grammi di cocaina. Anche in questo caso è scattata la denuncia a piede libero.













