Escursionista sfinita viene recuperata dall'elicottero, il soccorso alpino assiste il resto del gruppo in difficoltà a rientrare dalla gita
Intervento per un gruppo in difficoltà durante un'escursione in montagna. Una 51enne è stata recuperata dall'elicottero perché sfinita, il soccorso alpino supporta le altre persone

CHIES D'ALPAGO. Un'escursionista è andata in difficoltà, ormai sfinita non era più in grado di proseguire la gita. Una 51enne è stata soccorsa dall'elicottero e portata all'ospedale.
L'allerta è scattata nel pomeriggio di oggi, domenica 27 ottobre, lungo il sentiero del Brut Pass.
Un gruppo di otto persone si è trovato in difficoltà nella via del rientro a Pian Formosa. La segnalazione ha riguardato in particolare una coppia.
A intervenire l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore, il tecnico si è calato con un verricello di 20 metri per recuperare la 51enne di San Donà di Piave (Venezia) e il compagno.
Dopo una prima assistenza, la 51enne è stata trasferita per accertamenti all'ospedale di Belluno.
Una squadra del soccorso alpino dell'Alpago è invece andato incontro al resto del gruppo verso il Bivacco Toffolon per prestare il supporto del caso.


















