Grave incidente per un freeclimber: 54enne vola in parete, rimbalza su una cengia e sbatte la testa. Trasportato all'ospedale
Intervento del soccorso alpino per un incidente alla palestra di roccia: un freeclimber di 54enne è caduto dalla parete della palestra di roccia

LONGARE. Grave incidente per un freeclimber, che è caduto dalla parete per diversi metri: il 54enne è poi rimbalzato su una cengia e ha sbattuto la testa. E' stato trasportato all'ospedale.
L'allerta è scattata nella tarda mattina di oggi, sabato 16 novembre, quando il soccorso alpino di Padova è intervenuto alla palestra di roccia di Lumignano.
Il 54enne di Schio, secondo le prime ricostruzioni, è arrivato al secondo rinvio di una via nel settore la Casetta ma è volato dalla parete.
A quel punto il freeclimber è rimbalzato su una cengia, si è capovolto e ha sbattuto la testa, perdendo inizialmente i sensi.
Una squadra, che stava preparando nelle vicinanze un'esercitazione, si è subito portata alla base della parete, dove i compagni avevano calato l'uomo.
Assistito e caricato in barella, l'infortunato che si era ripreso, malgrado il probabile trauma cranico e una ferita sulla testa, è stato trasportato per 300 metri e affidato all'ambulanza per il trasferimento all'ospedale.


















