La moto è parcheggiata male, scoppia una maxi rissa con mazza da baseball e ''rinforzi'': 9 persone denunciate, 4 finiscono in ospedale
Le botte sono cominciate in un parcheggio di un condominio di Laghetti per poi trasferirsi all'esterno. Tre mezzi dei carabinieri sono giunti sul posto trovando sangue, una persona a terra stordita e risalendo poi all'identità di 9 persone

EGNA. Una maxi rissa con tanto di mazza da baseball, pugni, calci e spintoni. Ieri sera i carabinieri della stazione di Egna hanno denunciato 9 uomini per rissa aggravata. L'allarme è scattato verso le 21.30. La situazione era talmente complessa che sono dovute intervenire ben 3 mezzi della compagnia di Egna in quanto alla centrale operativa 112 era stato segnalato che in Via Nazionale della Frazione Laghetti di Egna più persone si stavano picchiando in strada con una mazza da baseball.
All’arrivo i militari hanno trovato una macchia di sangue in terra e uno dei partecipanti alla rissa che si stava riprendendo dopo essere svenuto per un colpo ricevuto. Dagli elementi raccolti risulta che la lite fosse scaturita per una motocicletta parcheggiata al di fuori degli spazi previsti, che andava ad ostruire il passaggio nei parcheggi sotterranei di un condominio di via Nazionale, luogo di residenza di alcuni dei litiganti.
A causa del diverbio tra condomini sono sopraggiunti dei “rinforzi” per entrambe le fazioni e dalle parole si è passato ai fatti. Tranne due nati a Bolzano, gli altri erano tutte persone di origine straniera di cui sette residenti in provincia di Bolzano e due residenti in provincia di Trento di età compresa tra 61 e 25 anni.
Grande sconcerto nella comunità di Laghetti dato che la lite, avvenuta su pubblica via, è stata molto violenta tanto che è dovuta intervenire anche un’autoambulanza del 118 che ha trasportato due uomini al Pronto soccorso dell’Ospedale di Bolzano, mentre altri due litiganti si sono recati con mezzi propri al Pronto soccorso dell’Ospedale di Trento.
Sono intervenuti sul posto gli equipaggi delle Stazioni di Egna, Aldino e del Radiomobile di Egna che hanno sequestrato una mazza da baseball e hanno già sentito fino a notte fonda diversi testimoni. Sono in corso in queste ore le indagini, da parte dei carabinieri della Stazione di Egna, tra cui anche la visione di alcuni video acquisiti, per delineare i contorni di responsabilità dei singoli. I nove protagonisti della rissa sono stati tutti denunciati alla Procura della Repubblica di Bolzano e la loro posizione è al vaglio della magistratura.













