Contenuto sponsorizzato
Trento
22 aprile | 09:40

La neve scende di quota e raggiungerà anche il fondovalle: ecco dove cadrà e quando. Da sabato risalgono le temperature

L'ingegnere ambientale e membro di Meteo Trentino Alto Adige Giacomo Poletti spiega cosa sta succedendo a livello meteorologico in Trentino

La neve scende di quota e raggiungerà anche il fondovalle: ecco dove cadrà e quando
di Redazione

TRENTO. ''Stamattina sta nevicando dai 700/800 metri. In giornata resta uggioso/piovigginoso, con nevicatine deboli a intermittenza oltre i 900/1000 metri. Dal tardo pomeriggio però avremo un nuovo peggioramento con sviluppi interessanti''. Così l'ingegnere ambientale e membro di Meteo Trentino Alto Adige Giacomo Poletti spiega cosa sta succedendo a livello meteorologico in Trentino.

 

L'estate anticipata di qualche giorno fa è ormai cosa dimenticata e le temperature sono crollate per tornare ad allinearsi su quelle del periodo e poi anche più giù portando neve anche a quote più basse. ''Dal tardo pomeriggio - prosegue Poletti -  avremo un nuovo peggioramento con sviluppi interessanti''.

 

Cosa accadrà? ''Dopo le 17/18 riprenderà con più intensità e in Alta Valsugana stasera potrebbe imbiancare fino a fondovalle fra Roncegno/Levico e Caldonazzo. Altrove quota neve sempre sui 900 metri circa. La zona dove nevicherà più in basso, appunto, sarà l'area fra l'Alta Valsugana e la Vigolana''.

 

I prossimi giorni continuerà a fare freddo. ''L'invernata in corso proseguirà anche martedì con altre nevicate fino a 600/800 metri - continua Poletti - la mattina, poi in rialzo ed esaurimento''. Mercoledì si prevedono schiarite alternate ad annuvolamenti con freddi venti settentrionali. Giovedì e venerdì variabile con temperature sotto la media specie nei valori minimi.

 

''Tema gelate - conclude il membro di Meteo Trentino Alto Adige - si rischia ancora nelle albe del 25 aprile e di venerdì 26. Da sabato 27 aumento termico e rientro sulle medie di temperatura o sopra attorno al 1° maggio''.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 22 settembre | 16:02
L'incidente stradale si è verificato nel primissimo pomeriggio di oggi - martedì 22 settembre -, attorno alle 12, lungo la SS 12 del Brennero e [...]
Cronaca
| 22 settembre | 15:36
Scritte bruttissime sono apparse sul muro della Capanna Cinque Punte, una piccola casera in legno situata alla base della cresta montuosa delle [...]
Politica
| 22 settembre | 13:49
"Mi sono cadute le braccia per due volte nelle ultime settimane. Alla festa di Bari, per celebrare il Governo più longevo della storia [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato