Contenuto sponsorizzato
Trento
15 agosto | 13:34

Montagne e laghi presi d'assalto (FOTO), Ferragosto da bollino nero: dalla Val di Fassa al lago di Molveno, parcheggi pieni e traffico in tilt

È sicuramente un Ferragosto da 'bollino nero', ma non c'è molto di cui stupirsi. Nonostante gli avvertimenti, sono stati infatti tantissimi i turisti e locali che hanno scelto di 'affrontare' sole, calura estiva e traffico per raggiungere le montagne e i laghi del Trentino Alto Adige

Montagne e laghi presi d'assalto, Ferragosto da bollino nero
Foto a sinistra e al centro da Facebook

TRENTO. C'è chi si lamenta di avere impiegato oltre 1 ora e 10 per andare da Rovereto ad Arco, e ancora chi sui social ha mostrato le lunghissime code in direzione Andalo, Molveno ma anche verso la Val di Sole, la Val di Fassa e l'Alto Adige.

 

È sicuramente un Ferragosto da 'bollino nero': d'altronde, sarebbe strano il contrario. Nonostante gli avvertimenti, sono stati migliaia i turisti e locali che hanno scelto di 'affrontare' sole, calura estiva e traffico per raggiungere le montagne e i laghi del Trentino Alto Adige, bellezze del territorio oggi prese d'assalto forse più di qualsiasi altro giorno dell'anno. 

 

Le mete più ambite sembrano essere stati i laghi ma anche in quota si registra la massiccia presenza di turisti ed escursionisti, come in Val di Fassa, dove le code sono lunghe diversi chilometri, come mostrano le foto e i video condivisi sui social da alcuni locali e i parcheggi pienissimi.

Ad Andalo le auto in coda e i turisti hanno letteralmente 'invaso' le strade (FOTO DI COPERTINA). Lo stesso sta avvenendo anche nella zona del lago di Molveno, tanto che i parcheggi sono ormai saturi. 

La lista sarebbe ancora lunga: la certezza è che Ferragosto è sicuramente una delle giornate più "affollate" dell'anno e questo 15 agosto 2024 non è da meno.  

 

Per quanto riguarda l'A22 le previsioni indicano, fino alle 18, traffico sostenuto verso sud (QUI ARTICOLO). Le forze dell'ordine richiamano l'attenzione di tutti coloro che si metteranno in viaggio a controllare, prima di partire, lo stato di efficienza del veicolo e degli pneumatici.
 
E' sempre bene attenersi, inoltre, a semplici ma fondamentali regole per la sicurezza: allacciare le cinture di sicurezza, fare soste frequenti, regolare la velocità, mantenere la distanza di sicurezza e non distrarsi alla guida.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
| 31 ottobre | 09:15
In Friuli Venezia Giulia un nuovo censimento attesta la presenza di un centinaio di branchi. Il sovrannumero di questi animali avrebbe una [...]
Cronaca
| 31 ottobre | 07:26
Il dramma è avvenuto lungo la strada provinciale 90 nella zona di Chizzola. Ferito l'automobilista 30enne di Ala che è stato estratto dalle [...]
Cronaca
| 31 ottobre | 08:19
La collisione ha scaraventato frammenti dei due veicoli a diversi metri di distanza. Sul posto si sono portati immediatamente i vigili del fuoco e [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato