Si sente male in casa e non riesce più ad aprire, una donna è stata soccorsa grazie alla segnalazione di un'amica e all'intervento dei carabinieri e dei soccorritori
La vicenda si è conclusa nel migliore dei modi grazie alla chiamata d'emergenza dell'amica e all'intervento coordinato di carabinieri, vigili del fuoco e soccorritori

BOLZANO. Si sente male in casa e non riesce più ad aprire la porta per essere aiutata: una donna ultrasessantenne è stata soccorsa e salvata grazie all'interessamento di un'amica e all'intervento dei carabinieri.
Il fatto è avvenuto ieri mattina a Bronzolo quando i militari sono intervenuti in un'abitazione nel rione Göller in risposta ad una richiesta di assistenza proveniente dal numero unico d'emergenza: l'operatore, nello specifico, aveva ricevuto una segnalazione riguardante una residente che, dopo essersi sentita male, non era più in grado di aprire la porta della sua abitazione.
La richiesta di aiuto, nello specifico, era partita da una conoscente della donna che, recatasi sul posto dopo essere stata contattata dalla stessa per segnalare il malore, non aveva più ottenuto risposta e, preoccupata, aveva allertato i soccorsi.
Sul luogo si è portata tempestivamente una pattuglia dei Carabinieri di Bronzolo, insieme ai vigili del fuoco e un'ambulanza: a giungere sul posto anche una parente della donna, che è riuscita ad aprire la porta con delle chiavi di riserva.
All'ingresso dei soccorritori in casa, la signora era cosciente ma debilitata, e non riusciva a sollevarsi dal divano.
Dopo la prima assistenza ricevuta sul posto, la donna è stata infine trasportata al pronto soccorso dell'ospedale di Bolzano per gli accertamenti del caso, con la vicenda che si è conclusa nel migliore dei modi grazie alla pronta segnalazione della conoscente e all'intervento coordinato dei soccorritori e delle forze dell'ordine.













