Una coltellata in ospedale e una serie di azioni persecutorie contro il primario di psichiatria: arrestato un 57enne
Arrestato un uomo di 57 anni residente a Bolzano con l’accusa di atti persecutori e lesioni volontarie gravi ai danni del primario del reparto di psichiatria dell’ospedale San Maurizio

BOLZANO. La polizia di Stato ha arrestato un uomo di 57 anni residente a Bolzano con l’accusa di atti persecutori e lesioni volontarie gravi ai danni del primario del reparto di Psichiatria dell’Ospedale San Maurizio di Bolzano.
L'arresto è stato eseguito su disposizione del giudice per le indagini preliminari, a seguito di una richiesta avanzata dal pm di Bolzano: considerando le condizioni di salute dell'indagato, è stata applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari.
I fatti risalgono allo scorso 16 settembre, quando l'uomo si era recato presso l’ospedale di Bolzano tendendo un vero e proprio agguato al medico fuori dall'ambulatorio. Una volta visto uscire il primario, lo ha aggredito alle spalle colpendolo con un coltello, provocandogli lesioni personali volontarie. Dopo l'aggressione, il 57enne si è dato alla fuga, abbandonando l'arma sul posto, ma è stato rintracciato e arrestato poche ore dopo grazie alla testimonianza della vittima.
Nonostante fosse stato identificato come il responsabile dell'aggressione, l'uomo ha continuato a perseguitare il primario nei giorni successivi, attribuendo al medico la colpa dei propri problemi di salute. Questo comportamento ha aggravato la posizione dell’indagato, e le indagini successive hanno confermato la sua pericolosità, portando l’autorità giudiziaria a emettere l’ordinanza di custodia cautelare.
A causa della gravità del comportamento e della pericolosità dimostrata, il questore di Bolzano, Paolo Sartori, ha avviato la procedura per l’emissione della misura di prevenzione della sorveglianza speciale nei confronti dell’arrestato.













