Violento incidente con un'autocisterna sull'A22 (FOTO), il furgone sbalzato sul guardrail. Il conducente resta incastrato tra le lamiere
Spaventoso tamponamento tra un furgone e un'autocisterna, un conducente trasportato d'urgenza in elicottero all'ospedale. Salvato dai vigili del fuoco un cane presente nel mezzo

EGNA. Gravissimo scontro tra due mezzi lungo l'Autostrada del Brennero, un violento tamponamento tra un furgone e un'autocisterna. Un conducente è stato trasportato d'urgenza all'ospedale.
L'allerta è scattata intorno alle 17.30 di oggi, mercoledì 15 maggio, per un incidente sulla corsia nord dell'A22 poco prima di Egna.
.jpg.jpg?itok=y2qvBP0W)
Il furgone ha tamponato un'autocisterna, un impatto molto forte con il mezzo che che è finito sopra il guardrail e un conducente rimasto bloccato tra le lamiere.
.jpg.jpg?itok=_wOiDDSa)
Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanze, vigili del fuoco di Egna con il supporto dei permanenti di Trento e di Bolzano, il corpo di San Michele all'Adige, gli addetti dell'autostrada e la polizia stradale per effettuare i rilievi, ricostruire la dinamica e gestire il traffico.
.jpg.jpg?itok=kt1nMnzp)
L'area è stata isolata e messa in sicurezza mentre i pompieri hanno tagliato le lamiere con le pinze idrauliche per liberare l'autista incastrato nel mezzo. Nel frattempo è atterrato anche l'elicottero con a bordo il medico d'urgenza.
Un'operazione complessa ma il ferito è stato affidato alle cure del personale sanitario, i quali hanno avviato le manovre di soccorso.
Dopo una prima assistenza il conducente è stato trasportato in elicottero in gravi condizioni. Nel furgone c'era anche un cane, portato dai vigili del fuoco di Egna al ricovero per animali Sill di Bolzano. Illeso invece l'autista dell'autocisterna.














