Alta pressione sulle Alpi e weekend di sole in arrivo in Trentino (prima di un peggioramento): le previsioni
Il punto degli esperti di Meteotrentino: dopo altre giornate di sole e tempo stabile, tra martedì e mercoledì della prossima settimana è atteso il passaggio di una modesta precipitazione (che porterà qualche nevicata al di sopra dei 1200 metri di quota)

TRENTO. Nei prossimi giorni l'arco alpino rimarrà sotto l'influsso dell'alta pressione e si attende anche in Trentino un weekend di sole e tempo stabile, con temperature piuttosto miti per il periodo soprattutto in montagna, prima di un leggero peggioramento previsto per la prossima settimana.
A fare il punto sono gli esperti di Meteotrentino, che precisano innanzitutto come per la giornata di domani (sabato 13 dicembre) si attendano cieli sereni o al più poco nuvolosi. La quota di zero termico rimarrà stabile tra i 2700 e i 2800 metri, con temperature attese a Trento tra gli 0 e gli 11 gradi.
Domenica ancora tempo stabile e ben soleggiato, con temperature miti e venti deboli variabili. Lo zero termico è previsto ancora a quote piuttosto alte - tra i 2600 e i 2700 metri - con minime e massime sostanzialmente stabili.
Con l'inizio della prossima settimana, come anticipato, si attende un cambiamento delle condizioni meteo e il transito di una modesta perturbazione sul territorio provinciale.
Per gli esperti tra martedì pomeriggio e mercoledì mattina sono infatti previste precipitazioni deboli o moderate, nevose oltre i 1200 - 1400 metri di quota.












