Contenuto sponsorizzato
Trento
15 marzo | 19:08

Ancora pioggia, ma presto torna il bel tempo: le previsioni del meteo di Giacomo Poletti

Meteo in graduale miglioramento in Trentino: le previsioni di Giacomo Poletti, ingegnere ambientale e membro di Meteo Trentino Alto Adige

Ancora pioggia, ma presto torna il bel tempo: le previsioni del meteo di Giacomo Poletti
di Redazione

TRENTO. Sarà una domenica 16 marzo con meteo in graduale miglioramento: queste le previsioni di Giacomo Poletti, ingegnere ambientale e membro di Meteo Trentino Alto Adige.

 

Dopo una notte di pioggia, le precipitazioni termineranno entro la mattina: a Trento già tra le 8 e le 10, con la quota neve attestata tra i 1.600 e i 1.700 metri di quota. 

 

Durante la giornata il tempo migliorerà lentamente: ampie schiarite sono attese nelle valli maggiori come la Val d’Adige entro metà giornata, mentre sui monti sarà ancora nuvoloso, con possibilità di qualche goccia al mattino. Il pomeriggio sarà in gran parte asciutto, con nuvole alternate a schiarite.

 

Da lunedì 17 a venerdì 21 marzo si aprirà una fase asciutta: inizialmente fresca con qualche nube, poi in miglioramento. Mercoledì 19, dice Poletti, sarà il giorno più freddo all’alba, con rischio di gelate anche in Val d’Adige.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
| 07 novembre | 19:59
La Provincia di Bolzano ha stanziato quasi 4 milioni destinati a una serie di interventi per il rifugio Locatelli-Innerkofler sulla Tre Cime di [...]
Politica
| 07 novembre | 19:09
Dopo le polemiche in Aula e l'intervento delle opposizioni, arriva la replica del sindaco di Trento, Franco Ianeselli: "Oggi una bella riunione di [...]
altra montagna
| 07 novembre | 19:00
Il Premio letterario Leggimontagna, giunto alla ventiquattresima edizione, quest'anno ha presentato una novità che evidenzia la capacità di [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato