Aveva rapinato un negozio e anche sua sorella per comprarsi la droga, ma era stato arrestato: 37enne espulso e rimpatriato
L'uomo era stato arrestato e si trovava in carcere per scontare condanne per vari reati tra cui rapina, lesioni, resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo d'armi

BOLZANO. Era stato arrestato dopo aver rapinato un negozio e anche sua sorella del cellulare per venderlo e comprarsi della droga: un 37enne è stato espulso e rimpatriato.
I fatti sono avvenuti nei mesi scorsi a Bolzano dove l'uomo si era reso responsabile di una rapina al negozio “Sportler”: dopo essere stato sorpreso dagli addetti alla vigilanza aveva inoltre aggredito un dipendente che gli aveva intimato di attendere l'arrivo delle forze dell'ordine. Inoltre, nei giorni precedenti alla rapina, era stato denunciato per aver derubato la sorella del cellulare per rivenderlo e procurarsi delle sostanze stupefacenti.
Il 37enne, un cittadino marocchino con vari precedenti, era quindi stato arrestato e si trovava al carcere di Bolzano per scontare le pene conseguenti a condanne per reati di particolare gravità come rapina, lesioni personali, minacce, resistenza a pubblico ufficiale, porto abusivo di armi, furto aggravato e danneggiamento.
Nella giornata di ieri, gli agenti dell’Ufficio Immigrazione della Questura hanno dato esecuzione al decreto di espulsione emesso nei suoi confronti dal Questore di Bolzano Paolo Sartori: al termine delle procedure di rito, e a seguito di specifica disposizione del Magistrato di Sorveglianza, il 37enne è stato preso in consegna e trasferito all’aeroporto di Milano, dove è stato imbarcato in aereo e scortato fino a Casablanca.


















