Catturato un latitante e denunciato un motociclista senza assicurazione e armato, raffica di controlli dei carabinieri
Un giovane motociclista è stato trovato con un coltello di ben 19 centimetri: è stato denunciato per il reato di “porto abusivo di armi” e, assieme al proprietario della moto, multato per la specifica violazione al Codice della Strada, che prevede il sequestro amministrativo del veicolo ed una sanzione fino a 3.464 euro

BOLZANO. Arrestato un uomo gravato da una condanna definitiva e denunciato un giovane motociclista senza assicurazione e sorpreso con un coltello.
Controlli serrati e tolleranza zero da parte dei carabinieri lungo le strade di Bolzano. Nei giorni scorsi, due gazzelle della sezione radiomobile, durante il consueto servizio di controllo del territorio, hanno individuato due uomini in piazza Verdi, vicino al teatro comunale. Gli accertamenti sull’identità dei due hanno permesso di scoprire che uno di loro, in passato, aveva indicato alle forze dell’ordine un’identità diversa e pendeva su di lui una condanna emessa nel 2022.
Arrestato, è stato successivamente accompagnato in carcere dove sconterà una pena di 2 anni e 3 mesi per aver commesso reati contro la pubblica amministrazione, contro la persona e contro il patrimonio, anche sul territorio altoatesino.
Sempre nel corso di alcuni controlli, i militari hanno fermato un motociclista 21enne che viaggiava su una Honda privo dell’obbligatoria copertura assicurativa e che trasportava all’interno del vano della sella un coltello di ben 19 centimetri.
L’arma è stata sequestrata, il conducente è stato denunciato per il reato di “porto abusivo di armi” e, assieme al proprietario della moto, multato per la specifica violazione al Codice della Strada, che prevede il sequestro amministrativo del veicolo ed una sanzione fino a 3.464 euro.


















