Contenuto sponsorizzato
Trento
30 novembre | 16:57

Controesodo di turisti sull'Autostrada del Brennero: giornata da "bollino rosso" e traffico rallentato per oltre 70 chilometri

Il "contro esodo" domenicale di fine novembre, che ha come protagonisti soprattutto i turisti "della neve" (chi ha scelto il Trentino e l'Alto Adige per un week end sugli sci) o i visitatori dei Mercatini di Natale, sta provocando traffico estremamente rallentato sull'Autostrada del Brennero. Il tratto nel quale risulta una viabilità congestionata è quello compreso tra i caselli di Trento Nord e Affi, distanti 73 chilometri

TRENTO. Era una giornata da "bollino rosso", in direzione Sud e tale si sta dimostrando.

 

Il controesodo domenicale di fine novembre, che ha come protagonisti soprattutto i turisti "della neve" (chi ha scelto il Trentino e l'Alto Adige per un week end sugli sci) o i visitatori dei Mercatini di Natale, sta provocando traffico estremamente rallentato sull'Autostrada del Brennero.

 

Il tratto nel quale risulta una viabilità congestionata è quello compreso tra i caselli di Trento Nord e Affi, distanti 73 chilometri.

 

La situazione dovrebbe - secondo le previsioni - migliorare in serata, quando la maggior parte dei veicoli saranno transitati dallo svincolo di Affi, uno degli snodi più importanti della viabilità autostradale del Nord Italia.

 

Fortunatamente, sino ad ora, non si registrano incidenti di particolare gravità, tali da congestionare ulteriormente il traffico.

 

Le raccomandazioni sono quelle di rispettare i limiti di velocità e le distanze di sicurezza, di mettersi in viaggio solamente se si è in perfette condizioni psico - fisiche e di non utilizzare alcun dispositivo che possa distrarre dalla guida.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 29 aprile | 15:31
Confindustria del Trentino-Alto Adige  ha espresso diverse preoccupazioni per la mobilità delle persone così come per il sistema produttivo [...]
Cronaca
| 29 aprile | 14:02
Gli operatori di Dolomiti Ambiente stanno provvedendo alla bonifica della zona: da quanto risulta non è stata trovata alcuna persona all'interno [...]
altra montagna
| 29 aprile | 13:00
L'Etna continua a stupire con uno scenario unico nel suo genere: poca neve alle stazioni turistiche intorno ai 2000 metri, ma accumuli eccezionali [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato