Contenuto sponsorizzato
Bolzano
03 dicembre | 11:12

Fiamme su un balcone e la casa si riempie di fumo, intossicati i due inquilini: cane e gatto salvati dai pompieri

I due animali erano rimasti dentro l'appartamento e i vigili del fuoco con gli autorespiratori li hanno recuperati

Fiamme su un balcone e la casa si riempie di fumo, intossicati i due inquilini: cane e gatto salvati dai pompieri
di Redazione

BRESSANONE. Il fumo aveva invaso l'abitazione e due animali risultavano dispersi, un cane e un gatto. I residenti avevano provato a domare le fiamme con l'estintore a polvere ma l'aria all'interno della casa era diventata ancor più irrespirabile e così era stato evacuato l'appartamento. Alla fine sono intervenuti i vigili del fuoco che sono riusciti a domare l'incendio e a recuperare i due animali domestici che erano andati a nascondersi in una camera.

 

Il fatto è successo ieri alle 17.40 a Bressanone in via Alfred Ammon. I pompieri sono stati chiamati per un allarme incendio. Una volta sul posto hanno visto che l'incendio era sul balcone. Probabilmente una sigaretta dimenticata o un cortocircuito a una lampada o altro elettrodomestico, sta di fatto che in pochi attimi sul terrazzo c'era un vero e proprio incendio. All'interno della casa si è diffuso molto fumo e i pompieri sono dovuti entrare con gli autorespiratori. La prima cosa che hanno fatto è stato salvare il cane e il gatto che i proprietari non erano riusciti a portare all'esterno. I due animali si erano nascosti in delle stanze della casa. 

 

Poi hanno spento le ultime fiamme ancora accese dopo che i residenti avevano già provato a domarle con l'estintore a polvere. Entrambi i due inquilini sono stati portati all'ospedale di Bressanone con una lieve intossicazione da fumo. Sul posto erano presenti anche carabinieri e il soccorso sanitario. L' intervento è stato chiuso dopo circa un'ora.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 06 agosto | 08:57
L'intervento è terminato all'una di notte, si tratta di un uomo di 58 anni e una donna di 65 anni. L'intervento si è svolto in condizioni [...]
Cronaca
| 06 agosto | 07:42
Circa 50 persone sono ospitate temporaneamente nella sala polifunzionale di Lutago, dove ricevono assistenza da parte della croce bianca, dei [...]
Cronaca
| 06 agosto | 06:00
“La determinazione personale è una qualità. Ma ai cittadini non serve sapere quanto il direttore sia disposto a resistere: serve sapere cosa [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato