Contenuto sponsorizzato
Sondrio
24 dicembre | 17:48

La frana ha distrutto un muro paramassi e ha invaso la strada: nessuna persona coinvolta (FOTO)

Ogni centimetro della frana è stato scandagliato dalle unità cinofile ed è stata esclusa la presenza di persone sotto il corpo dello smottamento, che si è staccato dalla parete e ha invaso la sede stradale. La strada è stata chiusa nel tratto che precede un ponte, in località Cadangola: l'ordinanza sarà in vigore sino al termine della messa in sicurezza. Le operazioni dureranno probabilmente alcuni giorni

VALDIDENTRO (Sondrio). L'allarme è parzialmente rientrato: la strada resta ovviamente chiusa ma, fortunatamente, nessuna persona è rimasta coinvolta nella frana che, nella mattinata di oggi - mercoledì 24 dicembre - ha distrutto un muro paramassi e investito un tratto di va Morzaglia, in località Semogo, frazione del comune di Valdidentro (Qui articolo).


E' stato un automobilista, che si è ritrovato davanti un muro di detriti e alberi, ad allertare i soccorsi: sul posto sono arrivati immediatamente i vigili del fuoco con mezzi di movimento terra e il nucleo Sapr (sistemi aeromobili a pilotaggio remoto) per il monitoraggio dell'intera area.

 

Ogni centimetro della frana è stato scandagliato dalle unità cinofile ed è stata esclusa la presenza di persone sotto il corpo dello smottamento, che si è staccato dalla parete e ha invaso la sede stradale.


Massiccio il dispiegamento di soccorritori: oltre ai vigili del fuoco sono in azione anche i tecnici del comune, il soccorso alpino di Bormio e i carabinieri.

 

La strada è stata chiusa nel tratto che precede un ponte, in località Cadangola: l'ordinanza sarà in vigore sino al termine della messa in sicurezza. Le operazioni dureranno probabilmente alcuni giorni.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 13 giugno | 20:42
"In questo momento - spiega Paolo Comune, Direttore del Soccorso Alpino Valdostano - l'unica cosa che si deve fare è tacere, rispettare il dolore [...]
Montagna
| 13 giugno | 20:20
Lavori di manutenzioni concluse e neve rimossa "armati" di motoseghe, pale e frese. Il proprietario di Capanna Punta Penia, Aurelio [...]
Sport
| 13 giugno | 19:55
Il processo di americanizzazione di calcio e basket in Italia e in Europa procede a ritmi spediti grazie anche ai fallimenti di un modello di [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato