Maltempo, altro fronte freddo in arrivo: minime a 15 gradi e neve sopra i 2.400 metri. Nella notte 366 fulmini
Meteotrentino traccia un bilancio di quanto accaduto tra domenica e questa mattina e prevede per le prossime ore un altro peggioramento

TRENTO. Un crollo di 15 gradi in poche ore, una notte da 366 fulmini, piogge comprese tra i 30 e i 60 millimetri con i picchi di 100 a Pieve di Bono, in Val d’Ambiez e a San Martino di Castrozza. E' tutt'altro che stabile il meteo di questi giorni. I due fronti freddi che hanno interessato il territorio provinciale dalla giornata di domenica fino alle prime ore di oggi, hanno determinato precipitazioni diffuse e un drastico calo delle temperature.
Lo comunica Meteotrentino, che nella scorsa notte ha registrato la quota dello zero termico a circa 2700 metri sul livello del mare, mentre nei fondovalle più bassi le temperature minime di questa mattina si sono attestate attorno ai 15 gradi. La neve, durante i rovesci più intensi è scesa fino a 2400 metri circa. Le raffiche di vento sono risultate localmente forti, con punte che hanno raggiunto gli 80 chilometri orari.
Nel corso del pomeriggio di oggi, martedì 8 luglio, è previsto il transito di un ulteriore fronte freddo in rapido spostamento verso est-sud-est. Nonostante la previsione presenti un certo grado di incertezza, è probabile lo sviluppo di rovesci e temporali sparsi che potrebbero risultare localmente intensi. In alcune aree ristrette, non si esclude la possibilità di grandinate con chicchi di piccole o medie dimensioni.
Già dalla sera e per la giornata di domani, mercoledì 9 luglio, è atteso un miglioramento generale delle condizioni meteo, con cielo sereno o poco nuvoloso e temperature minime in ulteriore calo.














