Contenuto sponsorizzato
Trento
30 luglio | 11:19

Meteo, instabilità e temperature 'fresche' (ma dalla prossima settimana probabile una serie di giorni senza piogge): le previsioni

Come spiega Giacomo Poletti, continua l'instabilità in Trentino in vista del fine settimana: dopo un giovedì asciutto e più caldo infatti, venerdì e sabato torneranno le piogge. “La prossima settimana – dice però l'esperto – il tempo diventerà progressivamente stabile e via via più caldo”

Meteo, instabilità e temperature 'fresche' (ma dalla prossima settimana probabile una serie di giorni senza piogge)

TRENTO. Nuova instabilità in vista del fine settimana prima di una (probabile) fase senza piogge: ecco le previsioni per i prossimi giorni dell'ingegnere ambientale e membro di Meteo Trentino Adige Giacomo Poletti.

 

Innanzitutto, nel pomeriggio di oggi (mercoledì 30 luglio) i cumuli sulle cime si rinforzeranno “con qualche rovescio e temporale sulle zone montuose a partire dalle 14/15. Il vento da nord/ovest in quota potrebbe trascinare questi rovesci verso sud/est. Non escluderei quindi qualche goccia anche a Trento (0-3 millimetri) dal Brenta verso metà/tardo pomeriggio. Serata via via in miglioramento. Massime a Trento sui 27/29 gradi centigradi”.

 

Giovedì invece sarà più stabile e più caldo: “Mattina bella – continua – pomeriggio con i soliti cumuli ma piogge limitate alle cime montuose. Nelle valli principali quindi giornata asciutta con massime che potrebbero avvicinare i 30 gradi centigradi”.

 

Come anticipato, un nuovo peggioramento è però atteso già per il primo di agosto: “Venerdì – dice infatti Poletti – peggiora, probabili alcune ore di pioggia durante la giornata, specie al pomeriggio, ovunque in Trentino. Sabato 2 ancora compromesso da piogge da definire, rinfresca”.

 

Prospettive infine buone per domenica 3, con temperature ancora in media o leggermente fresche: “La prossima settimana – conclude l'esperto – il tempo diventerà progressivamente stabile e via via più caldo. È quindi probabile una serie di giorni consecutivi senza piogge nel corso della prossima settimana, specie in Val d'Adige”.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 05 novembre | 19:47
Aurelio Zanoni, 75 anni, ha perso la vita in seguito ad un tragico incidente avvenuto mentre era impegnato nella raccolta di olive, in località [...]
Ambiente
| 05 novembre | 13:26
Il racconto: "Siamo stufi di trovarci immondizie nei terreni o persone che ci prendono a male parole. Serve un cambiamento drastico o finiremo per [...]
Cronaca
| 05 novembre | 22:58
Dell'uomo non si avevano più notizie da un giorno, è scattata la macchina delle ricerche che si sono concluse con il tragico epilogo
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato