Contenuto sponsorizzato
Trento
21 marzo | 18:27

Meteo, un fine settimana tra pioggia e instabilità in Trentino: “Quota neve oltre i 1500 metri”. Ecco le previsioni

Nel fine settimana, dice Giacomo Poletti, in arrivo momenti di pioggia perlopiù debole: tra sabato e domenica previste precipitazioni per circa 20-25 millimetri, con quota neve sopra i 1500 metri

Meteo, un fine settimana tra pioggia e instabilità in Trentino: “Quota neve oltre i 1500 metri”

TRENTO. Un fine settimana all'insegna di piogge (perlopiù deboli) e instabilità: sono queste le previsioni per i prossimi giorni dell'ingegnere ambientale e membro di Meteo Trentino Alto Adige Giacomo Poletti, che sottolinea come tra sabato e domenica siano previste precipitazioni per un totale di circa 20-25 millimetri sul territorio provinciale.

 

“Sabato 22 – precisa – fin dall'alba e per tutta la mattina piogge deboli o pioviggini sul Trentino. Nel pomeriggio poi lunga pausa asciutta (indicativamente almeno dalle 14 alle 20 in zona Trento) persino con piccole schiarite. In serata, dopo le 20/21 a Trento, riprende a piovere debole. In totale in 24 ore farà 10-15 millimetri di pioggia sul sud Trentino, un po' meno al nord. Quota neve sui 1600/1700 metri”.

 

Domenica 23 continuerà a piovere nella notte, con le precipitazioni attese in esaurimento già a inizio mattina: “La giornata poi andrà via con della nuvolaglia e l'apertura di schiarite. Non pioverà più, a parte qualche goccetta momentanea sui monti e cime. Serata asciutta. Un'altra decina di millimetri in vista, con quota neve sui 1700 metri, in lieve calo finale a 1500/1600 metri”.

 

La prossima settimana partirà, dopo un lunedì senza piogge, ancora con qualche debole precipitazione tra martedì 25 e mercoledì 26: “Si vedono invece asciutti e belli giovedì 27 e venerdì 28. Temperature sempre in media o sopra, senza scossoni”.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 06 novembre | 20:45
Il punto a Rovereto chiude a fine mese a causa delle normative particolarmente stringenti che equiparano il negozio a un servizio [...]
Cronaca
| 06 novembre | 20:00
Dall'ex panificio del nonno a Calliano al laboratorio orafo nel cuore di Trento, l'artigiana orafa trentina Aurora Eccher racconta la sua storia e [...]
Cultura
| 06 novembre | 20:59
L'artista e cofondatore degli 883 Mauro Repetto è arrivato a Trieste per presentare il suo primo romanzo, in uscita in questi giorni nelle [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato