Nello zaino 24 lattine di birra, nascosti nelle scarpe 3.200 euro in contanti: furto ad un esercizio commerciale, nei guai 3 giovani
Bloccati e arrestati dalla polizia dopo un furto in un esercizio commerciale in zona Portella a Trento: uno dei 3 uomini, minorenne, è stato denunciato; gli altri 2 sono stati portati in carcere

TRENTO. Sono entrati in un esercizio commerciale in zona Portella, forzando la porta di ingresso sul retro, ma ad attenderli all’uscita hanno trovato le volanti della Polizia di Stato. Per due cittadini stranieri è scattato l’arresto in flagranza per furto aggravato, mentre un terzo protagonista dell'episodio, un minore, è stato denunciato in stato di libertà.
E' stato un cittadino che abita nella zona ad allertare il 112 dopo aver sentito dei rumori provenire dall’accesso sul retro di un esercizio commerciale: immediato l'intervento degli agenti, che arrivati sul luogo del furto hanno intercettato 3 uomini a poca distanza e bloccato ogni loro tentativo di fuga.
A seguito delle perquisizioni eseguite, sono state trovate nello zaino di uno dei tre 24 lattine di birra, asportate dal negozio. Inoltre, sono stati recuperati oltre 3.200 euro in contanti - occultati all’interno di una scarpa di un altro degli autori del furto - corrispondenti all’importo del fondo cassa indicato dal proprietario del locale.
I due uomini sono stati così arrestati e condotti presso la locale Casa Circondariale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Il minore, la cui perquisizione ha dato esito negativo, è invece stato denunciato in stato di libertà.
Si precisa che la responsabilità penale degli arrestati e dell’indagato sarà accertata solo all’esito del giudizio con sentenza penale irrevocabile.














