Paura all'alba, fiamme e fumo nel giroscale: intossicati un neonato di 2 mesi e un bimbo di 4 anni oltre a due adulti. Il sospetto di un atto doloso
Le fiamme sono divampate davanti alla porta di un'abitazione al primo piano, sembrerebbe trattarsi di un gesto doloso: in corso le indagini dei carabinieri

TRENTO. Fiamme e fumo nel giroscale, momenti di paura nella mattina di Pasqua per un incendio in una palazzina a Cadine di Trento: quattro persone trasportate in ospedale, tra cui un neonato di 2 mesi e un bambino di 4 anni.
L'allarme è scattato attorno alle 7.30 con le fiamme che sono divampate sul pianerottolo davanti alla porta di un appartamento al primo piano di uno stabile in via di Coltura e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i soccorsi sanitari.
Dalle prime informazioni, sembrerebbe trattarsi di un gesto doloso con ignoti che avrebbero prima ammassato degli zerbini, della carta e del materiale plastico davanti alla porta dell'appartamento, appiccando poi il fuoco e dandosi alla fuga. Il principio d'incendio è stato domato dai pompieri, che hanno provveduto a mettere in sicurezza e a bonificare l'area.
A rimanere coinvolti alcuni residenti in altri appartamenti della palazzina che, scendendo le scale, avrebbero respirato il fumo rimanendo intossicati: dopo la prima assistenza ricevuta sul posto, un uomo e una donna rispettivamente di 38 e 37 anni, assieme a due bambini di 2 mesi e 4 anni, sono stati trasportati all'ospedale di Trento.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e attualmente sono in corso le indagini su quanto successo.













