Contenuto sponsorizzato
| 03 dic 2025 | 07:26

Sciatore ubriaco attraversa la traccia dello skilift e investe due fratelli, momenti di paura: in azione l'elisoccorso

Una ragazza di 31 anni è stata portata all'ospedale. Al 34enne è stato effettuato un test alcolometrico che è risultato positivo 

Sciatore ubriaco attraversa la traccia dello skilift e investe due fratelli, momenti di paura: in azione l'elisoccorso
di Redazione

SÖLDEN. Ubriaco sugli sci finisce contro finisce per scontrarsi contro due fratelli di 20 e 31 anni che stavano risalendo la pista con lo skilift. 

E' successo sul comprensorio sciistico del ghiacciaio Rettenbach, nel territorio comunale di Sölden

 

Secondo quanto riportato dalla polizia il 34enne stava sciando sulla pista e ha effettuato tutto ad un tratto  una curva a sinistra con gli sci  per attraversare la traccia dello skilift. In quel momento è avvenuta la collisione con i due giovani tedeschi. 

 

Il 20enne è rimasto fortunatamente illeso mentre  la sorella 31enne ha riportato diversi traumi agli arti inferiori. 

 

Immediatamente è stato dato l'allarme sul posto si sono portati i soccorsi sanitari. La ragazza, dopo essere stata stabilizzata sul posto è  stata trasportata dal personale sanitario a Sölden per cure mediche.

 

Il 34enne a seguito dell'impatto è rimasto brevemente privo di conoscenza sulla pista. Dopo il primo intervento da parte del soccorso piste, è stato trasportato in elicottero di emergenza "Alpin 2" all’ospedale di Zams. Un test alcolometrico eseguito sull’uomo è risultato positivo.

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
| 23 settembre | 20:39
Dai secessionisti sudtirolesi a Vannacci, il giornalista Paolo Berizzi spiega perché la storia rischia di ripetersi
Cronaca
| 23 settembre | 20:00
L'artigiana Lara Ferroni, titolare del laboratorio 'Lara Creazioni', racconta la scelta di aprire il suo laboratorio e di dedicarsi alla passione [...]
Cronaca
| 23 settembre | 19:06
A lanciare l'allarme altri escursionisti che hanno notato il corpo dell'escursionista, il personale medico non ha potuto far altro che constatarne [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato