VIDEO. Le impressionanti immagini della frana di Livigno
Nella giornata di ieri, venerdì 15 agosto, poco dopo le 18, una frana di grandi dimensioni si è riversata sulla strada, precipitando a gran velocità verso il basso, invadendo sia il tratto che porta al tunnel del Gallo, che collega l'Italia con la Svizzera, che la strada della valle di Federia
LIVIGNO. Sono impressionanti le immagini, diventate ormai virali sui social e pubblicate prima di tutti dai canali ufficiali di "Tornado in Italia", che arrivano dal Passo del Gallo, nel territorio comunale di Livigno.
Nella giornata di ieri, venerdì 15 agosto, poco dopo le 18, una frana di grandi dimensioni si è riversata sulla strada, precipitando a gran velocità verso il basso, invadendo sia il tratto che porta al tunnel del Gallo, che collega l'Italia con la Svizzera, che la strada della valle di Federia.
I vigili del fuoco volontari di Livigno sono intervenuti subito e, sul posto, in prima persona, si è portato anche l'assessore all'ambiente del comune sondriese, Christian Pedrana. Per fortuna, al momento della caduta della frana, non stava transitando alcun veicolo.
Nelle scorse settimana la zona era già stata interessata da smottamenti e frane: la strada resterà chiusa sino a lunedì 18 agosto.












