Contenuto sponsorizzato
| 06 aprile | 12:00

Enorme incendio boschivo sull'Appennino (VIDEO), tre Canadair e un elicottero in azione: alcuni paesi senza corrente e avvolti dal fumo

E' un incendio boschivo di enormi proporzioni - con un fronte iniziale di circa 800 metri - quello scoppiato nella serata di ieri, domenica 5 aprile, sull'Appennino Tosco - Emiliano: le operazioni di spegnimento sono ancora in corso con un enorme dispiegamento di forze. La zona non è raggiungibile via terra. In alcuni paesi vicini manca la corrente e il fumo sta avvolgendo le case

Enorme incendio boschivo sull'Appennino, tre Canadair e un elicottero in azione

ALTO RENO TERME. E' un incendio boschivo di enormi proporzioni - con un fronte iniziale di circa 800 metri - quello scoppiato nella serata di ieri, domenica 5 aprile, sull'Appennino Tosco - Emiliano: le operazioni di spegnimento sono ancora in corso con un enorme dispiegamento di forze.

Il rogo si è diffuso all'interno del territorio comunale di Alto Reno Terme, in provincia di Bologna: la zona dove si è sviluppato l'incendio non è raggiungibile via terra e, dunque, per contenere le fiamme stanno operando tre Canadair della flotta area nazionale e l'elicottero Drago 147 del Reparto Volo di Bologna dei vigili del fuoco.

 

L'allarme è scattato nella serata di Pasqua, il fumo si è levato altissimo, le fiamme si sono diffuse rapidamente e immediatamente sono stati allertati i soccorsi.

 

I tre Canadair, mezzi utilizzati nello spegnimento di grandi incendi, stanno prelevando l'acqua dal lago Bilancino in Toscana. 

 

La situazione è critica anche nei centri abitati vicini alle fiamme. Come ha spiegato la capogruppo di Fratelli d'Italia in consiglio regionale, Marta Evangelisti "nei paesi vicini imperversa un gran fumo e manca l'energia elettrica".

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 23 settembre | 14:09
I due incidenti si sono susseguiti nel corso della mattinata. Entrambi i piloti sono stati trasporti d'urgenza in ospedale
Montagna
| 23 settembre | 13:29
Il trail runner Omar Mohamed Alì: "Quella montagna racconta il nostro ultimo pezzetto di vita insieme. Per questo, di recente ho raggiunto la [...]
Cronaca
| 23 settembre | 13:03
Il gestore Bighellini: “Spero ci sia un ripensamento. Sarebbe importante festeggiare tutti insieme i 120 anni di questa struttura [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato