Contenuto sponsorizzato
| 03 aprile | 17:42

Le fiamme nel bosco e la vasta colonna di fumo visibile a chilometri di distanza (FOTO e VIDEO): grosso incendio in montagna, più elicotteri in azione

Le fiamme sono divampate sul monte Ladino, in volo si sono alzati diversi elicotteri che stanno provando a contenere le fiamme con lanci d'acqua

Foto della pagina Orgoglio Bresciano
Foto della pagina Orgoglio Bresciano

BRESCIA. Le fiamme nel bosco e la vastissima colonna di fumo visibile da chilometri di distanza: un'incendio è scoppiato nel primo pomeriggio di venerdì 3 aprile nei boschi sopra la frazione di Sant'Apollonio a Lumezzane, nel bresciano.

 

Il rogo è divampato sul Monte Ladino e dopo la chiamata d'emergenza sono scattate le operazioni di spegnimento: si sono alzati in volo tre elicotteri antincendio, di cui due della Protezione civile che a rotazione si stanno alternando nei lanci d'acqua per domare le fiamme.

Le fiamme si sono sviluppate in tre diversi punti, e le operazioni di spegnimento sono rese complesse anche dal forte vento presente in zona.

 

 

La situazione è costantemente monitorata dal momento che in zona sono presenti alcune abitazioni e le autorità stanno valutando eventuali rischi per i residenti.


Foto della pagina Orgoglio Bresciano
Foto della pagina Orgoglio Bresciano

Le cause dell'incendio non sono note e le operazioni sono tuttora in corso.

 

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
| 05 giugno | 19:03
Al mondo d’oggi la pastorizia presenta molte difficoltà, ma non mancano per fortuna i giovani pronti ad intraprendere questa [...]
Sport
| 05 giugno | 19:17
Ciclismo, retroscena, racconti e tanto altro nella conversazione tra due "big" del racconto sportivo italiano
Cronaca
| 05 giugno | 18:56
Bufera attorno al senatore di Fratelli D'Italia Roberto Menia che ha redarguito in aeroporto una coppia gay che si scambiava delle effusioni. La [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato