Esce per un'escursione ma si sente male e rimane bloccato lungo il sentiero, 82enne portato in salvo dal soccorso alpino
L'uomo è stato raggiunto dai soccorritori e una volta valutate le sue condizioni è stato trasportato a valle con barella portantina per circa mezz’ora, fino al punto in cui c’era l’ambulanza

NAVE (BS). Momenti di apprensione quelli vissuti da un uomo di 82 anni che si è sentito male durante un'escursione.
E' successo nel comune di Nave, in località Val Listrea, a circa 400 metri di quota. L'uomo stava camminando quando ad un certo punto si è sentito male e non è più riuscito a proseguire.
Immediatamente è stato dato l'allarme e la stazione di Valle Trompia, V delegazione Bresciana del Cnsas - Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, è intervenuta.
Sono stati sei in totale i tecnici impegnati nelle operazioni. La prima squadra ha raggiunto l’uomo e provveduto alla valutazione sanitaria.
In seguito, l’infortunato è stato trasportato a valle con barella portantina per circa mezz’ora, fino al punto in cui c’era l’ambulanza. Intervento concluso nella serata di ieri.












