Contenuto sponsorizzato
| 20 aprile | 18:16

Si ferisce e rimane bloccato nella vegetazione fitta, soccorso alpino in azione per portare in salvo un uomo

L’infortunato è stato portato in un’area già disboscata, dove è stato recuperato dall’elisoccorso

di Redazione

VALMADRERA (LC). Si infortuna durante un'escursione e rimane bloccato in una zona di bosco fitto. Sono stati momenti di apprensione quelli vissuti questo pomeriggio a Valmadrera che ha visto l'intervento del soccorso alpino della Stazione Triangolo Lariano.

 

L'allarme è scattato poco prima dell'una vicino a Sambrosera. Sul posto le squadre territoriali, con sei tecnici delle squadre di Canzo e Valmadrera, saliti per un tratto con i mezzi e poi a piedi. 

 

I soccorritori hanno raggiunto la persona, l’hanno valutata nella parte sanitaria e, in accordo con la centrale, hanno organizzato le modalità di evacuazione. 

 

L’infortunato è stato portato in un’area già disboscata, dove è stato recuperato dall’elisoccorso. 

 

Nella giornata di ieri c’è stato un intervento in condizioni simili, nella zona del Monte Cornizzolo, sempre per un escursionista infortunato in un luogo boscoso. 

 

I cambiamenti ambientali legati a questo periodo rendono fondamentale l’impiego delle squadre territoriali, nei casi in cui la vegetazione renda complicato o impossibile l’impiego dell’elicottero.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 08 giugno | 13:16
Momenti complessi tra la Vallagarina e l'Alpe Cimbra per un camion che è rimasto incastrato tra la parete rocciosa e il guardrail. Intervento dei [...]
Cronaca
| 08 giugno | 13:11
Ecco le previsioni dei prossimi giorni con il maltempo che potrebbe colpire il Trentino già da questa sera
Cronaca
| 08 giugno | 12:32
Lo sfogo di Vania, madre di una 21enne che qualche giorno fa è caduta in bici all'altezza di una rotonda di Pordenone (dove in questi giorni si fa [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato