Contenuto sponsorizzato
Trento
15 agosto | 11:07

Ferragosto rovente, ma il caldo ha le ore contate: in arrivo al svolta con pioggia, temporali e temperature in calo

A partire da lunedì è previsto un abbassamento delle temperature con il passaggio di temporali. In questo weekend, intanto, le temperature continueranno ad essere alte

Ferragosto rovente, ma il caldo ha le ore contate: in arrivo al svolta con pioggia, temporali e temperature in calo

TRENTO. Ferragosto con il caldo ancora protagonista, ma all’orizzonte si intravede già una svolta. Dopo il caldo rovente di questo weekend con temperature che a Trento arriveranno fino a 36 gradi a partire dalla prossima settimana dovrebbe arrivare il tanto atteso cambio di passo. 

 

A confermarlo è l'ingegnere ambientale ed esperto meteo Giacomo Poletti. Per quanto riguarda la giornata di oggi, è previsto sereno, al pomeriggio può arrivare qualche rovescio  isolato o breve temporale sui monti del Trentino centro/settentrionale (Adamello, Brenta, Sole, alta val di Non, Fiemme e Fassa). 

Le temperature continueranno ad essere molto alte a Trento con 34/36 gradi di massima e lo zero termico è a 4200 metri.

 

Mattinata buona anche per la giornata di domani mentre nel pomeriggio possibili temporali su tutti i monti trentini, in estensione serale anche su vallate ampie.  

La svolta inizierà da lunedì 17 agosto. Mattina asciutta, poi ci sarà un veloce passaggio di piogge nel pomeriggio, da nord/ovest per l'ingresso più fresco. Serata asciutta e finalmente più fresca. Zero termico che scende sotto i 4000 metri.

 

 Martedì 18 e mercoledì 19 asciutti con temperature in lieve ripresa con massime sui 33 gradi a Trento. Le previsioni vedranno poi per i giorni successivi più fresco.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
| 07 ottobre | 12:18
L'ingegnere ambientale, e docente di meteorologia per il Collegio Guide Alpine del Trentino, fa il punto sull'estate 2026 in quota, analizzando i [...]
Cronaca
| 07 ottobre | 13:36
La Corte dei conti dovrà riassumere il giudizio nei confronti dell'ex presidente del Consiglio provinciale Kaswalder. La vicenda è quella che [...]
Cronaca
| 07 ottobre | 12:15
L'appello dell'Unione nazionale comuni comunità enti montani: “Servono misure differenziate per territorio. Riconoscere le geografie è una [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato