Contenuto sponsorizzato
| 29 marzo | 10:09

Furto in un distributore di carburante, 51enne in fuga bloccato dai carabinieri: sequestrate 4 taniche da 20 litri ciascuna colme di gasolio

L'inseguimento, protrattosi per circa 10 chilometri,  ha visto manovre estremamente azzardate e reiterate violazioni al Codice della Strada che hanno messo a rischio la sicurezza della circolazione

Furto in un distributore di carburante, 51enne in fuga bloccato dai carabinieri
di Redazione

DESENZANO DEL GARDA. I carabinieri di Desenzano del Garda, hanno tratto in arresto un cittadino italiano di 51 anni ritenuto responsabile di tentato furto, resistenza a Pubblico Ufficiale e ricettazione.

 

L'intervento è scattato in un distributore di carburante a seguito di una segnalazione di tentato furto ai danni della gettoniera del lavaggio automatico. 

 

All'arrivo delle pattuglie, l'uomo, a bordo di una BMW Serie 1, si è dato a una precipitosa fuga lungo la SPBS567 in direzione di Mantova.

 

L'inseguimento, protrattosi per circa 10 chilometri,  ha visto manovre estremamente azzardate e reiterate violazioni al Codice della Strada che hanno messo a rischio la sicurezza della circolazione.

 

Grazie anche al coordinamento con la pattuglia dei carabinieri di Carpenedolo, il veicolo è stato bloccato senza causare danni a persone o cose.

 

La successiva perquisizione del mezzo ha permesso di rinvenire e sequestrare: 4 taniche da 20 litri ciascuna colme di gasolio, di probabile provenienza illecita e numerosi arnesi atti allo scasso.

 

Il veicolo e il materiale rinvenuto sono stati sottoposti a sequestro. L'uomo, pluripregiudicato con numerosi precedenti specifici, è stato arrestato. 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 07 agosto | 21:25
L'uomo stava compiendo un'escursione assieme ad un amico e, mentre stava percorrendo in discesa il sentiero 370, che da Malga Termoncello rientra a [...]
Politica
| 07 agosto | 19:18
Gli hotel a 5 stelle in Trentino sono una dozzina, quasi un sesto rispetto a quelli presenti in Alto Adige. I punti di forza del territorio sono [...]
Cronaca
| 07 agosto | 18:59
Parte nelle Prealpi trevigiane la storia di Luca Parussolo, giovane allevatore che ha ereditato la passione e l’arte di fare formaggio dalla [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato