Contenuto sponsorizzato
Bolzano
18 febbraio | 10:55

"La valanga", in arrivo su Netflix il film che racconta la tragedia di Rigopiano: alcune riprese saranno girate in Alto Adige

Primo "ciak" per il film che racconta la tragedia di Rigopiano del 18 gennaio 2017

di Redazione

TRENTO. Sono partite le riprese de “La Valanga”, il film che racconta la tragedia di Rigopiano.

 

Diretto da Elisa Amoruso, il film scritto da Leonardo Fasoli e prodotto da Camfilm è in arrivo prossimamente solo su Netflix.

 

La vicenda raccontata è ben nota, ed è datata 18 Gennaio 2017. Quel giorno un elegante albergo di montagna, circondato dalla neve, diventa il teatro di una tragedia inattesa: una valanga travolge l’hotel Rigopiano, nel cuore dell’Abruzzo, intrappolando 40 persone, tra ospiti e personale, sotto tonnellate di neve. Mentre i sopravvissuti lottano per la loro vita fra le macerie, fuori dall’albergo comincia una corsa contro il tempo per portarli in salvo.

 

Nel cast del film, che verrà girato tra Abruzzo, Lazio e Alto Adige, anche Lorenzo Aloi, Carlotta Gamba, Mario Sgueglia, Pierluigi Gigante, Lorenzo Tamburrino, Selene Caramazza, Francesco Di Leva.

 

CREDITS:

 

Data di uscita: prossimamente solo su Netflix

 

Regia di Elisa Amoruso

 

Una produzione Camfilm

 

Autore del soggetto e della sceneggiatura: Leonardo Fasoli

 

Cast: Andrea Lattanzi, Maria Chiara Giannetta, Edoardo Pesce, Barbara Chichiarelli, Lorenzo Aloi, Carlotta Gamba, Mario Sgueglia, Pierluigi Gigante, Lorenzo Tamburrino, Selene Caramazza, Francesco Di Leva

 

Prodotto da Pietro Valsecchi e Camilla Nesbitt

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 19:07
Editore, saggista e politico, oggi alla guida della casa editrice People, Giuseppe Civati riflette sul rapporto tra intelligenza artificiale e [...]
Cronaca
| 24 giugno | 18:28
L'analisi di Andrea Corigliano dopo i dati estremi arrivati dalla Francia: “C'è qualcosa che manca quando descriviamo eventi del genere come [...]
Cronaca
| 24 giugno | 18:07
Si pagherà fino a 30 euro al giorno per lasciare la macchina, mentre scatta il bando ai raduni sopra i 1.600 metri 
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato