Lavoratori stagionali in possesso di droga, perquisizioni dei carabinieri in un rifugio e in un albergo: una persona arrestata e tre segnalazioni
A finire in carcere un lavoratore stagionale in un albergo che è stato trovato in possesso di hashish e cocaina. La sostanza stupefacente sequestrata è stata analizzata dal Laboratorio di Analisi Sostanze Stupefacenti di Laives, che ha stabilito che dal quantitativo recuperato si sarebbero potute ricavare ben 1.291 dosi per la vendita

BRUNICO. E' stata rafforzata l'attività di contrasto allo spaccio e all'uso di droga nelle aree turistiche da parte dei carabinieri di Brunico e della stazione di Corvara.
Nei giorni scorsi i Carabinieri di Corvara in Badia hanno proceduto all’arresto di un uomo di 26 anni, già noto alle forze dell'ordine, per precedenti penali inerenti le sostanze stupefacenti.
L'indagato era impiegato come lavoratore stagionale in un albergo dell’Alta Badia. A seguito di perquisizione personale e domiciliare, l’uomo è stato trovato in possesso di circa 100 grammi di hashish, che aveva occultato all’interno della propria camera. La sostanza stupefacente sequestrata è stata analizzata dal Laboratorio di Analisi Sostanze Stupefacenti di Laives, che ha stabilito che dal quantitativo recuperato si sarebbero potute ricavare ben 1.291 dosi per la vendita.
L’arresto è stato convalidato lo scorso 2 marzo e, contestualmente, l’indagato è stato sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora nella Provincia di Bolzano.
Sempre i militari di Corvara, con il fondamentale supporto del nucleo cinofili di Laives e del cane antidroga "Chip", hanno condotto perquisizioni in un rifugio che ospitava lavoratori stagionali.
Al termine delle verifiche, tre giovani baristi sono stati trovati in possesso complessivamente di 25 grammi di hashish, 2 grammi di cocaina e 2 grammi di marijuana.
Per tutti e tre è scattata la segnalazione amministrativa alle rispettive Prefetture di residenza in quanto assuntori di sostanze stupefacenti.












