Contenuto sponsorizzato
Trento
17 agosto | 17:19

Morde un agente e ne ferisce un altro, mandandoli al pronto soccorso: arrestato un 27enne

L’uomo, in forte stato di agitazione, ha tentato di colpire i poliziotti, riuscendo a mordere la mano di uno degli agenti durante il tentativo di contenimento. Il 27enne, identificato in un cittadino straniero irregolare sul territorio nazionale è stato arrestato anche per la detenzione ai fini di spaccio di 50 grammi di hashish

Morde un agente e ne ferisce un altro, mandandoli al pronto soccorso: arrestato un 27enne
di Margherita Tomadini

TRENTO. Un 27enne di nazionalità straniera è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale al termine di un intervento. L’uomo è stato inoltre trovato in possesso di 50 grammi di hashish e un taglierino.

 

L’intervento delle volanti è scattato nelle prime ore della mattinata di ieri nella zona di Trento Nord dopo la segnalazione di alcune urla provenienti dalla strada: all’arrivo della pattuglia, l’uomo si sarebbe dato improvvisamente alla fuga, ma gli agenti sono riusciti a raggiungerlo e a bloccarlo a breve distanza.

 

Secondo la ricostruzione fornita dagli agenti, il 27enne, in forte stato di agitazione e con un atteggiamento decisamente aggressivo, avrebbe dunque tentato di colpire gli operatori: durante le operazioni per contenerlo, ha morso la mano ad uno dei poliziotti. 

 

Due gli agenti rimasti feriti: per il poliziotto morso alla mano sono stati riconosciuti sei giorni di prognosi, mentre al secondo operatore ne sono stati riconosciuti cinque dati i colpi e le escoriazioni riportate. 

 

La successiva perquisizione ha poi portato al rinvenimento di oltre 50 grammi di hashish e di un taglierino, entrambi sottoposti a sequestro.

 

L’uomo, identificato in un cittadino straniero, secondo quanto comunicato dalla Questura risulta irregolare sul territorio nazionale e con precedenti in materia di stupefacenti e per reati contro la persona e la pubblica amministrazione.

 

Il 27enne è stato quindi arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e denunciato all’autorità giudiziaria per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e per possesso ingiustificato di armi ed oggetti atti ad offendere.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 17 agosto | 20:38
Oltre la prognosi del Pronto Soccorso: tra profilassi antiretrovirale, farmaci quotidiani e test del sangue mensili, il dramma invisibile [...]
Cronaca
| 17 agosto | 20:21
Il "record" appartiene al Trentino, dove le chiamate d'emergenza in 48 ore sono state complessivamente 32, venti delle quali il giorno di [...]
Ambiente
| 17 agosto | 19:48
Di fronte a un’estate segnata da caldo e pascoli ingialliti, a Trambileno la difficoltà di Cristina Senter e dei suoi quattro alpaca ha [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato