Paura in volo, si chiude la vela e precipita al suolo (VIDEO): pilota di parapendio elitrasportato d'urgenza in ospedale
L'allarme è scattato attorno alle 13 da una testimone che ha assistito alla caduta del parapendio tra i boschi

BASSANO DEL GRAPPA. Momenti di paura nelle prime ore di questo pomeriggio per un pilota di parapendio di 55 anni che è precipitato tra i boschi di Rubbio.
L'allarme è scattato attorno alle 13 da una testimone che ha assistito alla caduta del parapendio tra i boschi. Al 55enne tedesco, che era decollato dal Monte Caina, si è improvvisamente chiusa la vela durante il volo.
Era poi riuscito ad aprire il paracadute d'emergenza poco prima di finire tra gli alberi e impattare al suolo.
Una squadra ha raggiunto l'infortunato, che lamentava dolori in diverse parti del corpo, mentre a poca distanza sono stati verricellati equipe medica e tecnico di elisoccorso dell'elicottero di Treviso emergenza.
Il personale sanitario ha subito prestato le prime cure al pilota. Caricato in barella, l'infortunato è stato issato a bordo direttamente sul posto, grazie al varco aperto tra la vegetazione dai soccorritori per agevolare le operazioni di recupero.
L'eliambulanza lo ha quindi trasportato a Vicenza.












