Sette incidenti sull'A22: è iniziato l'esodo di Pasqua. Situazione complicatissime in entrambe le direzioni. In uno degli scontri coinvolti 7 veicoli
Il più grave è quello che si è verificato tra i caselli di Mantova Sud e Mantova Nord (direzione Brennero) con 7 veicoli coinvolti e alcuni feriti che hanno provocato una lunga coda che ha raggiunto i 5 chilometri. Incidente anche in territorio trentino, in direzione Modena, tra i caselli di Rovereto Sud e Ala Avio

TRENTO. Sette incidenti, traffico rallentato e congestionato in entrambe le direzioni da ormai le prime ore del mattino.
E' iniziato l'esodo di Pasqua sulle strade e autostrade italiane: è una mattinata complicatissima - quella di oggi, venerdì 3 aprile - sull'Autobrennero dove sono segnalati attualmente 7 scontri, che interessano sia la carreggiata Nord che la corsia Sud.
Il più grave è quello che si è verificato tra i caselli di Mantova Sud e Mantova Nord (direzione Brennero) con 7 veicoli coinvolti e alcuni feriti che hanno provocato una lunga coda che ha raggiunto i 5 chilometri.
Incidente anche in territorio trentino, in direzione Modena, tra i caselli di Rovereto Sud e Ala Avio: ad essere coinvolti sono alcuni veicoli in corsia di sorpasso, con una donna di 32 anni che è rimasta ferita ed è stata trasportata all'ospedale di Rovereto per tutti gli accertamenti e le cure del caso. Si è formata una coda di 4 chilometri.
Il traffico resterà intenso non solamente nelle prossime ore ma anche domani, vigilia di Pasqua, con "bollino rosso" previsto nel pomeriggio.
I consigli per chi si mette in viaggio sono quelli di sempre: far verificare le condizioni del veicolo e degli pneumatici, rispettare le distanze di sicurezza, considerati i continui rallentamenti, mettersi al volante solamente se si è in perfette condizioni psico - fisiche, non guidare per troppe ore di fila, fermarsi al primo segnale di stanchezza, tenere in auto liquidi sufficienti in caso di coda e non utilizzare alcun dispositivo elettronico mentre si è al volante.












