Terribile frontale sulla Valsugana, in ospedale la sindaca di Fontanelle: aveva appena arbitrato una partita di Serie A di volley al PalaTrento
Maurina Sessolo, 52 anni, è rimasta coinvolta in un brutto incidente stradale sulla strada verso casa ed è stata trasportata all'ospedale Santa Chiara di Trento, dove si trova ancora ricoverata

PERGINE VALSUGANA. Stava rientrando da Trento verso casa, nel trevigiano, quando è rimasta coinvolta in un terribile incidente stradale sulla Ss47 della Valsugana all'altezza di San Cristoforo al Lago.
Una domenica sera di paura e apprensione per Maurina Sessolo, 52 anni, sindaca di Fontanelle: lo schianto ha coinvolto in un frontale il mezzo guidato dalla donna e un'altra auto, condotta da un 21enne.
La sindaca Sessolo aveva passato il pomeriggio al PalaTrento: da tanti anni infatti la donna è un'affermata arbitra di volley a livello nazionale (ha cominciato nel 1990, dal 2009 in massima serie), e domenica era impegnata come terzo fischietto del match di Superlega maschile fra Trentino Volley e Allianz Milano (un netto 3-0 in favore dei padroni di casa). Terminata la partita, lungo la strada verso casa, il terribile incidente.
Immediato l'allarme, sul posto si sono portati i soccorsi: due ambulanze, automedica, i vigili del fuoco di Pergine Valsugana, con il supporto dei corpi di Caldonazzo e Levico Terme, e le forze dell'ordine per effettuare i rilievi, ricostruire la dinamica e gestire il traffico.
Immobilizzati e stabilizzati, i feriti sono stati accompagnati all'ospedale Santa Chiara di Trento, dove la donna si trova ancora ricoverata a causa dei severi traumi e delle ferite riportate.














