Vede la polizia e cerca di ingoiare la droga per nasconderla: 38enne arrestato e portato in carcere
Gli agenti sono riusciti a fargli sputare gli involucri a forza, anche infilandogli le mani in bocca a causa del pericolo per la vita della persona che tale gesto costituisce

UDINE. Agenti di polizia appostati che osservano attentamente movimenti di persone sospette, poi sorprendono un uomo in possesso varie dosi di eroina destinate allo spaccio, che non appena vede le forze dell'ordine cerca di ingoiare della droga per farla sparire.
E' questo l'episodio culminante dell'indagine condotta dalla squadra mobile di Udine che ha portato all'arresto di un 38enne cittadino nigeriano accusato di spacciare sostanze stupefacenti.
L'operazione della polizia di Stato, era scattata già da tempo in virtù dell'andirivieni sospetto di persone, alcune delle quali già note per fare uso di sostanze, verso una palazzina di viale Divisione Garibaldi Osoppo a Udine.
Gli agenti hanno ad un certo punto approfittato dell'ingresso nello stabile di un tecnico deputato alla riparazione della caldaia per entrare e fare una verifica nell'appartamento sospetto.
Ma alla vista della polizia il 38enne ha cercato di ingurgitare degli involucri per cercare di occultarne la presenza, che poi si sarebbe accertato essere eroina, inducendo i poliziotti a farglieli sputare a forza, anche infilandogli le mani in bocca a causa del pericolo per la vita della persona.
Gli sono così state sottratte sei dosi di eroina di circa un grammo di peso ciascuna, già preparate per la vendita. Ma non era finita lì, perché all'interno dell'appartamento gli agenti hanno scoperto ulteriori quantità di droga che hanno portato il totale a circa 50 grammi di sostanza stupefacente, oltre a cinquemila euro in contanti, probabilmente il profitto dello spaccio.
Il 38enne nigeriano è stato accompagnato al carcere di Udine, ma il suo arresto rientra in un quadro più ampio di operazioni antidroga coordinate dalla Questura.












