Contenuto sponsorizzato

Crolla un controsoffitto alla scuola S. Anna di Gardolo. Gilmozzi "Potevano esserci conseguenze gravi"

Immediato l'intervento del Comune di Trento, Italo Gilmozzi: "Interverremo in tempi rapidi per rimettere in sicurezze le aule"

Di gf - 13 marzo 2017 - 18:34

TRENTO. “Se ci fossero stati degli alunni avrebbero potuto sicuramente farsi male”. Queste le parole dell'assessore comunale Italo Gilmozzi che nelle prime ore di questo pomeriggio si è recato, assieme ai tecnici comunali e al sindaco Alessandro Andreatta, presso la scuola primaria S. Anna di Gardolo dove nel fine settimana è caduto un controsoffitto.

 

Il fatto è accaduto in un'aula di laboratorio dove, per fortuna, essendo il fine settimana, non erano presenti persone.

 

I tecnici, prontamente allertati dal dirigente scolastico Stefano Kirchner, hanno già effettuato un sopralluogo. “Abbiamo visitato la scuola – ha spiegato l'assessore Gilmozzi – appena saputa la notizia e in tempi rapidi interverremo per rimettere in sicurezza la situazione”.

 

Per alcuni giorni una parte della scuola non sarà agibile per poter effettuare in modo sicuro ed efficiente i lavori nelle aule.

 

Per garantire la continuità dell'attività didattica gli alunni delle classi prime, seconde, terze, quarte saranno spostati nell'ala ovest per 15 - 20 giorni.

 

Per gli alunni delle classi quinte invece sono state predisposte due aule presso la scuola media Pedrolli. Un servizio di trasporto al mattino e al pomeriggio accompagnerà gli alunni delle due classi quinte dalla scuola S. Anna alla scuola Pedrolli, dove sarà garantito anche il servizio mensa. 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 2 dicembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
05 dicembre - 19:35
Questa la situazione rispetto ai parametri nazionali per la zona gialla: l'occupazione delle terapie intensive è al 9% (il tetto fissato per [...]
Politica
05 dicembre - 19:01
Sui social il presidente della Provincia con tanto di logo della Pat ha comunicato di aver ottenuto una qualche deroga al super (mai stato in [...]
Cronaca
05 dicembre - 18:17
Sull'Altopiano dei Sette Comuni la neve sta cadendo abbondante in queste ore e sulle strade sono già diversi i veicoli in difficoltà a causa [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato